MOENA - Il mister Emiliano Bigica ha parlato nell'ultima conferenza stampa al Cesare Benatti ed ha detto: "Io penso che personalmente questa esperienza mi abbia fatto maturare dal punto di vista del mio ruolo. Allenare gente come Thereau, Gori, Illanes mi ha dato l'opportunità di imparare cose nuove".

E sulla partita: "Abbiamo avuto le nostre occasioni e abbiamo creato dei problemi ad una squadra che sarà protagonista nel campionato di Serie B. Ringrazio i ragazzi per la disponibilità avuta, questo è un periodo di sofferenza per loro, l'hanno fatto sempre con il sorriso sulle labbra.

E sulla possibile creazione di una squadra B: "Non c'è stato nessun summit, ho letto la notizia della possibilità della squadra B, in questi giorni ho allenato una U23 apparte Cyril Thereau. E' un modo per accellerare il percorso di crescita, tenendo sotto occhio i ragazzi".

Poi è tornato sulla partita dicendo: "Noi ci siamo addormentati quei sei-sette minuti, eravamo corti, non potevo equilibrare il minutaggio ed era importante farlo. Avevamo qualche sovraccarico, Zanon e Mosti sono partiti stamattina e ci sta di calare l'attenzione. In porta avevamo Chiossi e Nannelli, voglio fare i complimenti al primo perchè ha avuto problemi fisici e contrattempi ed oggi ha dimostrato sicurezza e grande attenzione. L'aria nuova della Primavera l'ha stimolato".

Sui giocatori sulle fasce: "Ci sono ragazzi interessanti come i Pierozzi e Ponsi. Hanno esperienza. Bisogna vedere cosa la società farà con Ferrarini e Simonti. La squadra è cresciuta giorno dopo giorno e oggi, nel primo tempo, c'è stato equilibrio e questo mi rende orgoglioso".

E su Simic: "Il campionato sarà difficile perchè con 5 fuoriquota, si avvicina ad un campionato di seconde squadre. Lui deve migliorare nella fase difensiva, ma è un ragazzo che imparerà grazie alle continuità di gare che io proverò a dargli".

E su un possibile ruolo come allenatore nella squadra B: "Per me potrebbe essere un ulteriore step di crescita, ma bisogna vedere come andrà quest'anno".

 

 


💬 Commenti