MOENA - L'allenatore della Primavera della Fiorentina, Emiliano Bigica, parla dopo la vittoria ottenuta dalla squadra gigliata contro il Real Vicenza: "I più grandi si sono messi a disposizione con grande professionalità. Possono aiutare i più giovani a crescere. Il ritiro lo abbiamo accettato volentieri, perché quando chiama la prima squadra, rispondiamo presenti. Qui sono presenti quasi tutti i calciatori della Primavera, perché questo è un cantiere aperto. Dalle Mura è un ragazzo su cui noi puntiamo, ma ci saranno altri 2002 che potranno aiutarci e darci una mano. Il nostro è un campionato che assomiglia sempre di più ad avere una squadra B, piuttosto che un campionato giovanile".

Un ritiro particolare quello che sta vivendo questa formazione: "E' un ambiente da prima squadra e a me va bene che sia così, perché così si rendono conto che cosa possono trovare o perdere in futuro. Per quanto riguarda i nostri tifosi, la loro passione non la conosciamo di certo ora e noi cerchiamo di onorare sempre la nostra maglia. La sinergia tra Primavera e Prima squadra è forte. C'è stato un confronto con Mister Montella e qualcosa lo abbiamo concordato.
Aquilani? Il suo arrivo nel nostro settore giovanile può essere un valore aggiunto e può portare la sua dote di esperienza. Non vedo l'ora di conoscerlo".

Si parla anche di Montiel e Vlahovic: "La voglia che avevano loro due quando scendevano con noi, l'ho trovata in pochi calciatori. E questa dote li porterà ad avere un futuro importante. Non ho avuto modo di conoscere nessuno della nuova proprietà, sinceramente si respira un'aria bella e sono convinto che sarà utile nel campionato che sta per cominciare".

https://youtu.be/h913A0ZRZNU


💬 Commenti