Il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, intervistato da DAZN dopo la sconfitta con l’Inter ha detto: “Qualche responsabilità in più, quando hai la fascia ce l’hai. Però mi fa piacere e cerco sempre di fare il massimo”.
E ancora: “Il mister richiede il coinvolgimento di tutti, giochiamo molti più palloni rispetto agli scorsi anni. I terzini diventano dei centrocampisti. E’ bello sentirsi più coinvolti nel gioco. Già da subito, quando è arrivato, ha messo subito in chiaro i suoi punti dal punto di vista tattico. Abbiamo creato una bella squadra”.
Biraghi rincara la dose: “Sicuramente l’impronta dell’allenatore è importante, abbiamo un gioco che ti rende più aggressivo. E poi comunque eravamo stanchi di prendere schiaffi da tutte le parti. Un mix di cose, compreso un po’ di sangue che ci è uscito e le cose sono migliorate. E secondo me possiamo fare ancora di più: giocando come oggi non possiamo segnare solo un gol, altrimenti poi finisce com’è finita”.
Hai detto bene biraghi.I terzini diventano centrocampisti e prendiamo 3 pappine perché a marcare gli interisti non c’era nessuno.
Pur riconoscendo che italiano sta facendo un ottimo lavoro mi permetto di evidenziare alcuni punti che mi lasciano un po’ perplesso: nella formazione iniziale italiano sceglie, in una partita come questa,di schierare Benassi terzino dx e Nastasic centrale, due giocatori praticamente mai impiegati nelle precedenti partite, in più uno, Benassi, in un ruolo mai ricoperto ed. io sono favorevole agli esperimenti di allenatori che partono da un idea forte di gioco indipendentemente dagli interpreti, ma oggettivamente Benassi è un giocatore scarso-mediocre al quale non puoi chiedere più di tanto (tra l’aaltro è proprio lui che tiene i giocatori dell’inter in gioco sul primo gol); in diverse azioni a difesa schierata ( vedi secondo gol dell’Inter ma non solo)) abbiamo concesso troppo in pratica due o tre nerazzurri completamente liberi di battere a rete, vero è che loro sono particolarmente forti da un punto di vista fisico ma qualche meccanismo difensivo andrebbe rivisto e mi viene in mente anche il discorso di cui sopra (nastasic Benassi); italiano ha scelto di sostituire torreira e devo dire che la mossa ha avuto una ripercussione negativ, la squadra ha perso equilibrio da un punto di vista tattico. Sempre forza viola
Capitano,perché quel movimento sul gol?
Giova e pino andate a funghi!
Tutto giusto, ma a mio avviso ci son state anche tre occasioni in cui vlaovich avrebbe potuto fare molto meglio.
Due passaggi in area dove a mio avviso avrebbe duvuto provare il tiro, e un tiro da fuori area dove, in superiorità numerica avrebbe potuto fare altre scelte.
Si fa presto a parlare da dietro al televisore, ma se ne avessimo messi dentro 1 o magari 2, forse stavamo a parlare di un’altra partita.
Biraghi non è Gonzalez, deve togliersi dalla testa le serpentine a ubriacarsi…
Tranquillo, la colpa non è la tua, è tutta dei tuoi piedi…..
Eravate stanchi di prendere schiaffi….figurati noi tifosi.
E poi taci che porti pure rogna vedendo cosa è successo con inter
Risultato è super bugiardo, 1 tempo se Andanovic era quello contro la samp il 1 tempo finiva 3 a 0 x noi. Biraghi ha colpe sul goal di Darmian ma lo sappiamo che non è un gran difensore, comq ha operato bene coprendo la fascia sz sbavature. Purtropo chi è mancato stasera è il ns nr 9.. 1 tiro in porta, troppo poco x uno come lui, ultimi 10 min grave x la squadta espulsione di Nico, che è il giocatore con più classe, sa fsre tutto, anchr troppo.
La colpa non è di Biraghi ma di mister Italiano che lo fa giocare a dispetto dei santi. Biraghi è scarso e i gol che la Viola incassa sono sempre colpa sua. E purtroppo, essendosi convinto di avere dei poteri sovrannaturali, mister Italiano si è fissato di riuscire nell’ardua impresa di trasformare in un un giocatore di calcio uno che non sa stoppare il pallone.
Mi, sembra che anche oggi abbiamo preso tre schiaffoni