Attraverso i media ufficiali, il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha spiegato cosa significa per lui avere questo ruolo all'interno della squadra: "La leadership è molto importante per me. Sono leader di un gruppo, sono il capitano di una squadra che rappresenta una città e un popolo, il popolo viola, un popolo meraviglioso e molto esigente".

E ancora: "Fare il capitano significa avere la leadership e si dimostra in ogni momento, in campo e fuori dal campo, soprattutto nei momenti negativi. Non posso permettermi di avere delle falle nel comportamento, non posso farmi vedere molle o in difficoltà".

Infine: "Non è un ruolo semplice, ma l'ho sempre avuto dentro di essere un trascinatore e un esempio per tutti. Essere leader è una cosa che ti viene da dentro. Ci sono i leader 'silenziosi' e quelli più 'chiacchieroni'...io cerco di essere la via di mezzo: tante volte serve una voce, ma preferisco far parlare i fatti".

Pradè: "Nel 2022 abbiamo giocato il miglior calcio d'Italia. Viola Park cambiamento epocale, il centro sportivo più bello d'Europa"
Nel giorno dei festeggiamenti natalizi della Fiorentina, sul palco ha preso la parola il direttore sportivo viola, Danie...

💬 Commenti