Intervistato da Tuttojuve.com, l’ex bianconero Alessandro Birindelli ha detto la sua su Juventus-Fiorentina: “La Fiorentina ha trovato subito il gol, ma la Juve è riuscita subito a pareggiare e ha provato subito a pressarli alti non riuscendoci particolarmente. Loro sono dei grandi palleggiatori. Allegri è stato bravo a tirar indietro la squadra di 10-15 m, e aspettando gli avversari si son creati molti spazi dove poi la Juve, coi giocatori a disposizione, è diventata devastante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Anche Ventura aveva azzeccato la stessa strategia, stesso risultato
Quando non sei a posto al 100% purtroppo è così, arrivi sul pallone sempre secondo e quando lo perdi non sei in grado di recuperarlo velocemente, va da se che incominci col tiki taka orizzontale come logica conseguenza, non affondi mai e cerchi di tenere il pallone il più possibile. Non è che sia una scelta tattica è proprio che non ce la fai più. Speriamo di riprenderci.
Sono d’accordo con Birindelli. Purtroppo la carenza della Fiorentina è che quando ci sarebbe da gestire il risultato non lo può fare perché la difesa non esiste!!!!!!!!!!