Il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Per arrivare a qualsiasi tipo di successo devi trovare un equilibrio. La Fiorentina non può prendere sempre gol, inoltre spreca troppo in attacco e una squadra che si prende così tanti rischi deve essere più cinica. Le partite dipendono dagli episodi e l’Inter ha sfruttato il momento; detto questo la Fiorentina ha fatto una bella figura, col tempo acquisirà quell’esperienza che ieri è mancata”.
E poi ha aggiunto: “Se la partita fosse stata giocata al termine di una settimana “normale” di allenamenti, quei 35 minuti di gran calcio potevano diventare 70. Speriamo che Nico Gonzalez non prenda due o tre giornate di squalifica, mentre su Sottil dico che ha ancora dei limiti che limerà nei prossimi anni. Rotazioni estreme di Italiano? Quando ho visto Benassi terzino ho avuto paura, ma alla fine ha fatto il suo. La mossa che ci ha ammazzato però è stato il colpo di testa di Perisic che ha svettato su di lui e ha mandato in crisi tutta la difesa viola, in occasione dell’1-1 nerazzurro”.
l’errore è leggere queste boiate, grande partita basta queste partite sono questione di centimetri un centimetro e nico e vlahovic la mettono dentro solito centimetro e dragowski para il tiro di darmian
L’errore è di Biraghi che stringe al centro invece di fare la diagonale e lascia completamente solo Darmian… così come sul gol di Dzeko, dove sembra un bambinetto alle prime armi e si fa saltare in testa tranquillamente…
I giornali tartassano la Fiorentina per la difesa che commette troppi errori e in avanti sbaglia troppi gol. Critiche sacrosante visto che il mister si è fissato di fare giocare Biraghi a prescindere dagli errori grossolani che commette ogni partita. Penso che se toglie Biraghi abbiamo in organico dei giocatori capaci di fare meglio di Biraghi, che, diciamolo con franchezza, è davvero scarso. Se era forte l’Inter lo avrebbe trattenuto ma dopo un anno ce lo hanno restituito e quell’imbranato di Barone si è pure permesso di chiedere ai tifosi viola di voler bene a Biraghi.
Commento davvero penoso. “siccome ha fatto un errore allora fa schifo”. Il classico commento di chi di calcio non capisce niente. Con questa logica non se ne salva uno
Italiano basta esperimenti, in difesa i difensori, a centrocampo i centrocampisti. Troppi gol presi per errori evitabili e troppi gol sbagliati. Bisogna essere più attenti e cinici. I cambi devono essere più rapidi per un gioco così dispendioso. Bisogna saper gestire le forze.
Questo che piaccia o non piaccia è il tanto osannato italiano che avendo vinto tre partite di cui due contro Genoa e Torino era osannato come un mago..ci vuole equilibrio.
Giocare come ieri non ha senso
Vorrei ricordare al professore Bocci so tutto io che fino a ieri la difesa viola era tra quelle che aveva subito meno tiri in porta e fino all’uno due dell’Inter Drago aveva fatto una sola parata su una punizione nel primo tempo poi è chiaro che dopo l’espulsione la squadra in dieci e in svantaggio ha concesso più occasioni alla squadra nerazzurra io sono strafelice non certo per il risultato ma per la prestazione eccezionale per buona parte della partita chiaramente alcuni ripeto alcuni chiamiamoli giornalisti ritornano alla carica a rompere le……
Questo fenomeno di allenatore prende in media due gol a partita e meno male che alterna tutti i difensori per averli piu’ freschi. Ieri un mediano a fare il terzino è un giocatore anziano al centro della difesa fuori Ugir che era stato il migliore a Genova. Turn over senza senso per una squadra che neanche gioca le coppe,’ Vuole fare il fenomeno, stupire i giornalai locali (uno ha dichiarato di essere in un sogno e di non svegliarlo (ci ha pensato l’Inter a svegliarlo i lavori beota). Invece tutto come prima difesa colabrodo, attacco sprecone e centrocampo in balia di Bastoni e co. Mai una gioia!
Omen Nomen…..lo sport adatto a questo fenomeno del giornalismo locale e’ palesemente quello appunto delle bocce, li darebbe il suo meglio e completerebbe il suo percorso professionale al meglio…
Una garanzia…..di ******** unite al niente cosmico!!