La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche ha bocciato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B del Chievo Verona. La società veneta ha già annunciato di fare ricorso contro la decisione, che potrebbe essere preso in esame entro 5 giorni. In caso il ricorso andasse male, a essere ripescata in Serie B sarebbe il Cosenza, che si trova a vivere una situazione analoga a quella del lontano 2003.
In quell’occasione fu la Fiorentina a prendere il posto della squadra calabrese in Serie B per “meriti sportivi”, con il Cosenza che non poté partecipare alla maratona di ricorsi e controappelli in tribunale di quell’estate per l’improvviso fallimento per motivi economici. Questa volta però, il Cosenza potrebbe davvero sperare nel ripescaggio.
Al tifoso del Cosenza: capisco la rabbia per l’ esclusione in quel campionato per farci entrare la Fiorentina, ma fu vergognoso come ci buttarono in c2 senza troppi problemi, salvando società come le romane che avevano centinaia e centinaia di miliardi di debiti, ma poverini non potevano mandarle in serie c altrimenti (testuale) i “tifosi” romani avrebbero sfasciato la città… Poi alla lazio hanno permesso di spalmare i debiti in una trentina d’anni
Non conosco bene la situazione del Chievo, ma la salernitana di sicuro era in una situazione più grave e irregolari con gli intrecci di lotito e del cognato… Comunque lotito può far di tutto con la federazione compiacente ai suoi piedi… Fermo restando che campedelli non mi è mai stato troppo simpatico
La verità è che il Chievo ha sempre fatto miracoli con i fichi secchi, e questo non gli ha mai fatto guadagnare le simpatie delle alte sfere, che credono solo nel calcio dei ricchi.
Le squadre dei quartieri non hanno Santi in Paradiso nel calcio professionistico.
Bastava mettere Lotito come presidente
Grandi con le piccole,e piccoli con le grandi,brava Figc,In questo caso dovrebbe essere ripescato il Cosenza come giusto che sia,e nell’altro caso doveva non essere iscritta la salernitana di lotirchio,,ma come al solito in Italia non si rispettano mai le regole,o addirittura le si interpretano a piacimento.
Qui a Cosenza la ricordiamo tutti quella beffa che pur di aiutare la Fiorentina e il Catania unica volta serie B a 24 squadre fecero fuori noi.
Ora Campedelli e la sua società che è da anni che non rispettano le regole dovrebbero come da norme federali farli fuori finalmente.
Se non lo fanno nemmeno questa volta vuol dire che Gravina che ha già aiutato all’italiana la Salernitana è un maf***o e tutta la Lega sono corrotti.
CHIEVO NON C È LOTITO COME. PROPRIETARIO È VIENE GASTIGATA. DUE PESI DUE MISURE.