Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba libera…Veretout! L’uomo “misterioso” che potrebbe sganciare il francese

Veretout spedisce in rete il tocco del 2-0 in Fiorentina-Sassuolo. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

E’ evidente a tutti che per quanto dimostrato finora, la Fiorentina 2.0 di Stefano Pioli ha evidenti problemi offensivi. Con Simeone che si sbatte, rincorrendo tutto e tutti e con Pjaca ancora alla ricerca della condizione migliore, lo spartito offensivo della Fiorentina è spesso ripetitivo: palla a Federico Chiesa, con la speranza che almeno lui si inventi qualcosa. Lo scorso anno, Jordan Veretout su 36 gare giocate mise a segno la bellezza di 8 reti (con rigori annessi e connessi), ma quest’anno il francese è stato spostato al centro, nel tentativo di sostituire in qualche modo l’assenza di Milan Badelj. E il transalpino lo sta facendo egregiamente, sia chiaro. Ma è chiaro anche che sta (per ovvi motivi di ruolo) mancando il suo contributo in zona gol. E allora, ecco che nei prossimi mesi potrebbe entrare in scena Christian Nørgaard. Per il momento, un’unica apparizione per il centrocampista prelevato dal Brondby, per quello che rimane ancora per il momento, un uomo ‘misterioso’. Sarà il danese a sganciare Veretout?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Fra quelli a disposizione Norgaard è il più indicato a prende il ruolo di regista, potrebbe avere bisogno di qualche partita per avere i giusti movimenti ma il ragazzo ha i numeri per affermarsi in quel ruolo cosa che ci permetterebbe di liberare Veretout e riportarlo all’antico ruolo di mezzala incursore.

  2. Norgaard a me è piaciuto molto. Se fosse “maturo” per la nostra serie A sarebbe un’ottima soluzione

  3. Il danese sarà bene che si integri rapidamente.

  4. Attualmente la Fiorentina sta giocando in 10 quando dal 1mo. minuto gioca Pjaca. Io riporterei Veretout nella posizione dello scorso campionato e metterei Fernandes davanti alla difesa.
    Dunque, centrocampo con Fernandes,
    Benassi o Gerson e Veretout e all’attacco Chiesa, Simeone e Mirallas.

  5. Io imposterei Edimilson davanti alla difesa come le prime due giornate e riporterei Veretout al suo posto e Benassi sul fronte opposto, Gerson lo farei giocare nel tridente al posto di Pjaca fino a che quest’ultimo non torni al 100% della condizione atletica.

  6. Ma io vorrei sapere chi ha deciso che edimilson fernandes non possa giocare in quel ruolo.Se hai adatto veretout,a maggior ragione ci puoi adattare lo svizzero,che ha una facilità di lancio anche superiore al francese.Ma pioli di che si mette paura?Che cataclisma può succedere?

  7. Questo mi sembra un acquisto alla Cristoforo,spero di sbagliarmi,anche se Pioli ci mette del suo non effettuando mai delle mini rotazioni di inserimento dei nuovi visto che abbiamo avuto molti incontri ravvicinati in queste prime otto giornate.Davide Sempre nei Nostri Cuori

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.