Questo sito contribuisce alla audience di

Bonato: “Chiesa lo vedo già pronto al grande salto se ci fosse l’offerta irrinunciabile. Berardi? E’ fuori dalla portata della Fiorentina”

Ex dirigente di Udinese e soprattutto Sassuolo, Nereo Bonato a Lady Radio ha parlato delle prospettive viola e di un suo vecchio pupillo come Berardi: “E’ stata una stagione positiva perché c’è stata una rifondazione e si è ripartiti quasi da zero, cercando di ringiovanire la rosa e trovare quei prospetti che potessero far parte del progetto. L’obiettivo è stato centrato e la Fiorentina forse ha fatto anche qualcosa di più di quanto era lecito attendersi. Credo che la squadra di Pioli sia pronta per lottare con continuità per l’Europa l’anno prossimo. E’ importante identificare un modulo di riferimento ed è probabile che ora Pioli abbia un’idea ben precisa, dopo un anno di lavoro: inserendo due-tre tasselli per aumentare il valore della rosa è la strada da seguire ora. La permanenza di Chiesa? Credo che possa rimanere un altro anno per completare la propria crescita ma lo vedo già pronto per un top club anche ora, sarà il mercato a determinare se ci sarà l’occasione irrinunciabile o no. Berardi viola? Credo che i numeri non sia compatibili con le idee e il budget della Fiorentina, non credo che faranno investimenti esagerati su un giocatore. Cercheranno profili giovani e di qualità, pronti per esplodere, oppure calciatori mediamente giovani che nel giusto contesto possano fare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ad oggi Berardi vale si e n 20 ml , pagarlo di più è da fessi.

  2. ecco un’altro fenomeno

  3. 30 milioni per Berardi sono come 30 euro per un caffè.

  4. Allora, Chiesa se rimane non fa il grande salto Berardi, invece, non e’alla portata della Fiorentina. Quindi alla Fiorentina possono rimanere o arrivare solo mezze calzette, vero Donati,anche se quello che dici rispecchia un po’ la realta’, non voglio che tu o chi per te, me lo dica. Poi Berardi, a parte l’involuzione che ha avuto negli ultimi anni, mi sai dire quanto prende nel Sassuolo? siccome ha segnato un gol a San Siro due domeniche fa, tutti si sentono in diritto di osannarlo, da quanto tempo non segnava? e quanti gol ha fatto quest’anno?

  5. In pratica non possiamo pretendere di puntare giocatori forti , non possiamo pretendere di tenere giocatori forti che già giocano con noi e per tutto questo chi dobbiamo ringraziare……………………….

  6. Mi sembra la Fiorentina dei primi anni di Cecchi Gori,con giocatori mediocri e piazzamenti al limite della B…

  7. Dipende. Berardi non è un mio beniamino (per il carattere balzano) ma è tecnicamente da Fiorentina e a mio parere con 30 milioni lo prendi. Basta vendere Chiesa finché c’è qualcuno disposto a dare almeno 40 milioni perché dall’anno prossimo spariranno tutti. Berardi almeno gioca anche per la squadra e la porta la prende, comprese le punizioni.

  8. Come ha detta il grandissimo Andrea Della Valle, esponente della migliore proprietà che la storia viola abbia mai avuto (15anni-zero tituli), questa è stata una “stagione da incorniciare”. Cosa voler di più?…. Progetti, arcobaleni viola, tarapia tapioca…….

  9. Stò Bonato m’ha fatto venire una tristezza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*