Un giocatore che sta bene a Firenze, un allenatore che lo stima e una società che è stata già avvisata su tutto questo. Gli elementi per la prosecuzione del matrimonio tra la Fiorentina e Giacomo Bonaventura ci sono tutti.
Il fatto che il suo contratto attuale coi viola scadrà a fine stagione è un fatto ben noto a tutti tanto che è stato cerchiato di rosso nell’agenda dei dirigenti gigliati.
Intanto il giocatore, nelle ultime ore, è uscito allo scoperto: “Ho detto alla società che sto bene qui, sono ottimista. Dopo la sosta per il Mondiale parleremo del mio futuro”.
Appuntamento a fine dicembre, inizio gennaio per dirimere la questione, ma con queste premesse è difficile immaginarsi una Fiorentina senza il suo Jack per la prossima stagione. Intanto lui si è scosso a Marassi, ritrovando la via della rete e facendo una prestazione molto superiore rispetto a quelle fatte vedere nel corso delle ultime due settimane.
bonaventura calciatore leggo mediocre qualunque? ahhahhhhahhhhhahhh uuuuuuuhhuuuuuhhh,fagiano,non ragionare appunto come un fagiano!!!!!!!!!!!!!! dire questa frase qui lasciarla passare, redazione ve lo dico lo sapete con il massimo affetto da parte mia nei vostri confronti,,ma è un sacrilegio non replicare nulla,,e siccome voi giustamente siete al di sopra delle parti lo farò io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se diciamo questo andiamocene tutti a casa!!!!!!,ma come si fa,,a scrivere simili sciocchezze,,ha classe da vendere bonaventura,,classe da vendere a diversi calciatori che giocano in serie a.,.si ci si attacca all’età,,ma se lo gestisci bene,,se gli dai riposo è uno che ancora in campo può fare la differenza in partita, ripeto con un minutaggio gestito bene.,poi fagiano,ti lamenti del mercato della gestione commisso,,invece gli ultimi mercati del mago del salento!!!!!!!!!!!!mmm che fenomeni che portava a firenze,,soprattutto in mediana.,guarda salvo solo veretout perchè jordan è forte come centrocampista,,ma fu un suo acquisto o del ds portoghese, che collaborava con lui? il dubbio mi rimane da diverso tempo a questa parte,,,lo prese lui veretout o c’era lo zampino di carlos freitas? perchè io ti dico una cosa attento ai racconti di corvino,,è un grande prestigiatore!!!!!!!!! sai come si dice dalle mie parti? contadino scarpe grosse e cervello fino èèèèèèèèhh con i della valle lontani da firenze!!!,,quando non c’è il gatto il topo balla!!!!!!!!!ne ha prese di ciofeche,,lui lo sa bene il perchè.,molti di voi non ci arrivate forse a capire il perchè,lui e i suoi amici procuratori sempre quei due o tre li,con cui lavorava.,vi dice niente il nome paco casal?a me dice tante cose!!!,.,si parla sempre di vlahovic di milenkovic,,si tutto vero,,,verissimo. ma 4 calciatori indovinati su 40 acquisti a me fanno pensare.,oltre 30 esuberi della rosa sul mercato che non vuole nessuno, a me danno da pensare. io sono come zoff, faccio cattivi pensieri!!!!!!!!.,danno tanto da pensare chissà come mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o sei un incapace totale. o un furbacchione totale!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ve lo rammentate il brasiliano gerson dalla roma in prestito a firenze? io si,e gerson almeno tecnicamente non era una ciofeca, ne ha prese di peggiori corvino,,ma lo sapete che gerson non voleva venire a firenze? si mise a piangere a dirotto!!!! voleva tornare a roma,,fu il club giallorosso a bloccarlo.,ma che acquisti sono? ma che cosa progetti con un calciatore che nemmeno voleva venire a firenze a giocare?, e io oggi mi dovrei lamentare dei mercati di pradè^ pradè caro il mio fagiano sbaglia o indovina sul mercato,,ma è una persona onesta.,mi fermo qui oltre non posso andare.,meno male,che se ne è andato, e spero per sempre il mago del salento da firenze,
Se non rinnova non mi strappo i capelli… È sicuramente il migliore che abbiamo insieme a Castrovilli, ma una società che vuole crescere deve acquistare giocatori di spessore. Se resta deve fare da dodicesimo uomo
Ma quando è che questa proprietà inizierà a comprare campioni veri come chiedevano i Lenzuolai anni fa????
.
siamo a discutere del rinnovo di un mediocre giocatore qualunque…. Ma di che parliamo?
.
chi tifa la maglia dice Gobbisso vattene
berni una partita fatta bene e le altre no? ne sei proprio sicuro berni? e non ha 35 anni bonaventura all’anagrafe, ma qualche primavera in meno se la memoria non mi inganna.,semmai ha ragione daniele qua sotto.,si lui per me dice una cosa condivisibile per il sottoscritto.,non può fare jack 38 gare,,ma nemmeno 34,,va fatto rifiatare di tanto in tanto,se poi lo vuoi lucido in campo,,avrei preso bajrami infatti li,dalla sua parte.,ma il calciatore non si discute,,ha detto bene leonardo se discuti la classe di jack, allora smettiamo di parlare di calcio!!!!,parliamo di altri sport.,è sufficente vederlo come stoppa il pallone,,per capire che jack,fa della qualità tecnica il suo pane quotidiano.,vede le giocate a volte che i suoi compagni non vedono.,gliela da in maniera visionaria la palla nello spazio,,ma a volte gli altri non comprendono la visione di jack dello spazio laddove non sembra esserci!!!!!!!!!!!!non so se mi sono spiegato bene.,questo è sinonimo di calciatore di classe, e con una visione del gioco molto superiore alla media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha fatto cag … per 10 partite, ora perchè ha azzeccato una prestazione contro una squadra di “B” alza la cresta per un rinnovo a 35 anni !!
Nella mia Fiorentina era a vendere gelati sugli spalti altro che rinnovo !
Io non ho parole ma stiamo scherzando? Bonaventura è l’unico calciatore con la C maiuscola di questa squadra! Ma è un caso secondo voi che giochi sempre??? Ma di calcio ci capite qualcosa o ci avete mai giocato? Criticate Bonaventura può starci come criticare qualsiasi giocatore. Ai tempi si criticava anche bati o rui figuriamoci. Però mettere in discussione le qualità del giocatore è assurdo! È come borja di una classe superiore a tutti gli altri di tanto anche.
Era buono da prendere 10 anni fa. Ora è un gran bel giocatore che però, fisicamente può reggere a buon livello un terzo delle gare se va bene. Quindi ben venga tenerlo,ma ci vorrebbe anche altro che però non arriverà mai.
Il rinnovo può andare, basta che non sia visto come titolare.
dio mio batirui venderesti amrabat leggo bene? no batirui ti stimo ma non siamo daccordo. sofyan deve rimanere con noi,,lui in mediana è un calciatore molto importante per noi.,usciamo dal discorso dell’amrabat che fa il torreira.,li lui si adatta,,no io vado oltre.,io penso all’amrabat mediano incontrista a tuttocampo.,sofyan può darci tantissimo nell’interdizione del gioco avversario.,daccordo con te invece su parisi,,si parisi è forte anche in prospettiva futura,,ma parisi va detto che piace a tanti club e il presidente fabrizio corsi lo sa benissimo e vorrà monetizzare una bella cifra per cedere parisi,,e inoltre non sento ,valutare come merita aleksa terzic,,a me il ragazzo piace tanto,,e penso che terzic abbia ancora grandi margini di miglioramento,,e rinnoverei sempre a biraghi,,biraghi,è da sempre tanto sottovalutato,,ma è un calciatore prezioso in campo e fuori dal campo per la fiorentina.,lui e milenkovic non prendiamoci in giro sono i nostri due leader anche dentro allo spogliatoio.,poi vendere jovic? perchè? non lo ritengo un buon affare.,abbiamo due anni di prestito,,quindi sfruttiamoli, perchè jovic è forte come calciatore.,poi si vedrà per il sottoscritto,,magari sarà lui a volersene andare o magari no!!!!!!,e quarta ne vogliamo parlare? ora che è tornato a fare grandi prestazioni lo dovremmo vendere? per poi prendere uno meno forte di quarta sul mercato. no non mi priverei di quarta,,e stesso discorso per ikonè ora che sta venendo fuori,,ora che sta facendo vedere di cosa è capace lo vendiamo? no fiducia per me fino a fine stagione,, poi la semmai si farà un bilancio dell’avventura di ikonè a firenze, ma non oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è sul portiere che voglio dire la mia chicca personale,,si sul portiere.,la fiorentina ha rinnovato a terracciano,,e ha fatto benissimo,,perchè pietro è una delle favole più belle della fiorentina!!!!!!,si è creata una simbiosi,,terracciano con noi da il massimo,,ormai sente sua la porta.,è in fiducia piena totale,,e poi essendo in fiducia appunto in alcune gare diventa san pietro addirittura!!!!!,la sua lo ripeto ancora una volta è una favola fantastica nella fiorentina, ma poi dietro a pietro,,c’è anche il futuro da iniziare a costruire.,dicono che scrivo eresie spesso nei miei messaggi, ma se riprendiamo i miei messaggi estivi avevo scritto più volte,,più volte.,sono nell’archivio della redazione i miei messaggi sulla questione portiere,,ma la fiorentina che portiere cerca? che tipologia? un titolare o un vice terracciano? giovane di età da far crescere alle spalle di pietro,.quello dovevamo fare.,gollini deve giocare!!!!!,gollini si sta eclissando a firenze,,va male per lui, e per noi.,quindi,benissimo il rinnovo di cerofolini,,ma io l’estate prossima li farei l’investimento sul giovane talento,,e a mio avviso il giovane talento da prendere si chiama carnesecchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma il jack di cuori, è il jack di cuori.,giacomo è un calciatore che fa della qualità tecnica il suo pane quotidiano.,ha detto bene giovanni galli,,bonaventura dal del tu al pallone,,è nato per giocare a calcio!!!!!,ma la società la sa benissimo credo di poter dire.,società e dirigenza io penso di poter dire che vogliono tenere con noi bonaventura a firenze.,poi è chiarissimo ci sono gli aspetti economici di cui parlare, e io penso soprattutto la durata del rinnovo.,per me se si incontrano sulla durata del rinnovo di jack con la fiorentina, per me si farà il rinnovo.,sono positivo sul rinnovo di bonaventura con la fiorentina,,anche perchè il calciatore gode della grande stima nei suoi confronti anche da parte del mr italiano,