In un'intervista rilasciata a DAZN e Cronache di Spogliatoio ha parlato il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura. Queste alcune delle sue parole: "Quando mi arriva la palla, se non c'è una pressione forte, cerco di tenerla senza scaricarla subito. Usare il corpo è importante. Ormai sono tante le squadre che pressano forte. Ogni tanto gli avversari vanno nel panico e bisogna creare ancora più scompiglio"

E sul legame con Firenze: "Mi piace tantissimo la zona di Piazzale Michelangelo, abito lì vicino. Firenze è strepitosa e speciale. Ogni luogo ha una storia da raccontare. Anche le persone vivono la Fiorentina con una passione incredibile, questo ovviamente è un punto a nostro vantaggio"

E su Vincenzo Italiano: "In campo richiamava tutti e molto probabilmente ce l'aveva dentro il diventare allenatore. Da quando è arrivato lui il nostro gioco è cambiato tantissimo. Facciamo divertire la gente e il futuro della Fiorentina con il mister è in buone mani"

E ancora sul gioco: "Mi piace molto il doppio passo perché unisce finta e spinta per il cambio passo"

E sul suo passato: "Sono contento del rapporto che si è creato con i tifosi nei sei anni a Milano. Ho cercato sempre di dare tutto. Il legame tra me e i tifosi si è sempre creato in tutte le squadre dove ho giocato"

E sul futuro: "Non ho sogni in particolare. L'importante è vivere la vita e lo sport dando sempre il proprio meglio, cercando di migliorare sempre"

 


💬 Commenti