Il giornalista Stefano Borghi ha commentato la vittoria della Fiorentina contro il Braga sul proprio canale YouTube: “Ho visto una Viola spettacolare in Portogallo. Sottolineo che lo Sporting è di gran lunga migliore rispetto a quanto vista ieri sera, ma ha pagato la perdita di Vitinha a gennaio e il suo chiarissimo punto debole, ovvero la coppia centrale di difesa. Ciò ha portato la possibilità di approfittarne alla squadra viola, che ha finalmente giocato da Fiorentina, cosa che si è vista poco spesso in questa stagione”.
Sugli attaccanti viola: “Viste le difficoltà incontrate dalla squadra, pensare a uno 0-4 con due gol di Jovic e due di Cabral è un sogno che si avvera. Il serbo è capocannoniere della Conference League: c’è differenza di livello, ma non basta per giustificare il suo non rendimento in campionato. Cabral ha una situazione diversa, è un fattore più psicologico perché non si sente titolare. Continuo a pensare che sarebbero una coppia molto molto interessante, ma non si possono ribaltare i piani di un tecnico che basa il proprio credo su questo calcio”.
E aggiunge: “Vero, in campionato la Fiorentina non ha molto da chiedere, ma deve assolutamente ritrovarsi e cambiare la classifica, facendo una striscia di bei risultati per poi puntare evidentemente sulle Coppe. La squadra continua a dipendere dalla capacità di concretizzare il proprio gioco: (quasi) tutto passa dai numeri realizzativi”.
Leonardo Fabbri, pesista italiano e tifosissimo viola, che venerdì sera ha vinto la medaglia d'oro…
A sport.tiscali.it ha parlato Zdeněk Zeman, attualmente allenatore del Pescara, che hanno scorso non le…
Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli ha parlato al sito della UEFA, parlando di alcuni…
L'attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha parlato al sito della UEFA, rispondendo ad alcune domande…
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Attraverso il proprio sito, la Fiorentina ha comunicato alcune informazioni importanti per i tifosi viola…
Guarda i commenti
Non dobbiamo mollare nessun obiettivo. Testa al campionato ora.
Continuo da mesi a ripetere ora che per noi il campionato è andato proviamo le due punte già domenica. Jovic e Cabral davanti centrocampo con castrovilli e gonzalez sulla fascia barak (Bonaventura) amrabat e ducan milenkovic Igor quarta . Proviamo mi sembra una formazione tosta con un centrocampo tecnico senza tutte quelle ali che non servono a niente giochiamo sempre con due terzini che spingono e due ali che vengono quasi sempre schiacciate dagli stessi . Invece così una ala sola ma quattro centrocampisti tecnici con due punte dentro l’area bisogna cambiare a volte è lasciamo perdere questa vittoria perché dopo l’espulsione non si può fare una analisi del gioco ma forse è l’ora di provare a cambiare. Con una punta centrale e i due esterni più i due terzini le squadre avversarie ti lasciano crossare infatti siamo primi come cross ma pochissimi gol ci hanno preso le misure oramai invece due punte è tutto diverso con un centrocampo folto è tutt’altra cosa basta quei passaggi orizzontali e lenti . I giocatori gli abbiamo non sono poi così scarsi svolte basta cambiare schema di gioco. Il gioco che continua a fare italiano difesa alta non si riesce nemmeno a partire in contropiede capisco allora di schierarci più bassi così si può giocare allora in contropiede perché i vari gonzalez ikone sono dei contropiedisti ma in campo aperto . Forza Viola sempre