Questo sito contribuisce alla audience di

Borisov a FN: “Krastev alla Fiorentina può diventare un buon giocatore. A Burgas lo considerano il migliore della sua generazione”

La Fiorentina ha voluto scommettere il futuro del suo centrocampo sul giovane  bulgaro classe 2003, Dimo Krastev, acquistato dal Neftochimic Burgas. Per conoscere meglio il nuovo affare viola, Fiorentinanews.com ha intervistato Teodor Borisov, giornalista di Meridian Match ed esperto di calcio bulgaro.

Che tipo di giocatore è Dimo Krastev? Quali sono le sue qualità?

Molti colleghi hanno scritto che è un centrocampista difensivo. La sua posizione naturale però è dietro l’attaccante oppure avanzato al centro. In questa ultimo posizione è stato utilizzato recentemente anche per le sue caratteristiche fisiche (189 cm, 76 kg). E’ un giocatore molto bravo nell’area di rigore, ha ottime capacità e sa giocare con entrambi i pieri. I colleghi di Burgas l’hanno battezzato come il migliore giocatore della sua generazione.

Che tipo di stagione sta facendo a Burgas?

Adesso il Neftochimic gioca nella terza divisione bulgara, ma Krustev non sta giocando. Era però in gruppo quando, al termine della stagione 2017-18, la squadra è retrocessa dalla Liga Vtora.

In futuro, Krastev potrebbe diventare una star del calcio bulgaro?

No, è un giocatore promettente, capitano dall’Under 17 ma non è Mbappè. Per adesso è popolare come figlio di Nikolay Krustev(ed difensore del Neftochimic e della Nazionale), ma sono sicuro che dopo il trasferimento alla Fiorentina diventerà un buon giocatore.

Come è considerato Krastev nel calcio bulgaro?

I media bulgari hanno criticato molto la generazione degli Under 17 perché hanno perso 0-10 contro il Belgio, ma per me è molto più importante il risultato della prima squadra rispetto a quelli dell’Under 19 o Under 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. E poi si lasciano scappare per niente italiani che sono convocati in Nazionale maggiore (Piccini, Zaniolo,Mancini) oppure per poco (Bernardeschi). Ora toccherà a Chiesa. Società di m…a.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.