Braccio di ferro? No, stretta di mano. Fiorentina e Italiano avanti insieme, da oggi al 2024

Firenze, presentazione del nuovo allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano 2021 07 14 © Massimo Sestini

Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, oggi è il giorno in cui verrà ufficializzato il rinnovo del contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina. Dopo alcuni giorni di incertezze, l’accordo è stato raggiunto a inizio settimana, anche nei minimi dettagli, e le parti hanno deciso senza troppi dubbi di continuare insieme.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il contratto si protrarrà fino al 2024 con opzione per una stagione aggiuntiva. L’incontro di ieri tra la Fiorentina, rappresentata dal dg Barone e dal ds Pradè, e il “blocco” dell’allenatore (Ramadani, Caliandro, Nappi) si è svolto in presenza, in un hotel del centro di Firenze. Unico assente, proprio Italiano, che ha partecipato in chiamata.

La cifra che percepirà l’allenatore sarà intorno a 1,7 milioni di € a stagione. Oggi è anche il giorno da cui parte ufficialmente il calciomercato estivo viola; è obbligatorio un rafforzamento della rosa, specie per quanto riguarda un laterale difensivo a destra, un attaccante e un sostituto di Torreira.

Guarda i commenti (5)

  • Gente come Enrico perché non tifa altro oppure va a cercare pinoli!?

  • Tanto verrà esonerato presto per assecondare le proteste . Si è assicurato uno stipendio , tutto qui. Non potrà fare un altro miracolo con una squadra indebolita e per tre quarti rinnovata con giocatori che sanno di non rimanere .

  • Hanno aggiunto 1 anno in più come fecero con Milenkovic. La grossa novità è il raddoppio dello stipendio. Sono contento per il mister, un po' meno per me tifoso se penso che questo aumento d'ingaggio "compri" una certa condiscendenza sul mercato presumibilmente non proprio entusiasmante. Magari penso male io.

  • Anche a braccio di ferro si stringe la mano. Intanto la firma ancora non c'è.

Articoli correlati