Federico Brancolini, estremo difensore classe 2000 di proprietà della Fiorentina, ha voluto ricordare Davide Astori sui propri canali social a quattro anni dalla tragica morte del capitano viola.

Queste le sue parole: “Ciao Asto

Eccoci qui, di nuovo a parlare come ogni giorno per il nostro breve summit. Sono sicuro che tu sappia già tutto, e sono convinto che di quello che sta accadendo in questo momento non ne sia minimamente felice, anzi; sapendo come sei, sarai abbastanza incazzato. E come darti torto?

D'altronde ci hai lasciato tutt'altri valori di quelli che si vedono oggi in giro per il mondo: guerra, uccisioni, donne con i loro figli e uomini costretti a combattere la guerra di qualcun altro. Una guerra futile, come tutte d'altronde... Per questo ripeto ogni giorno che manchi capitano, non solo a chi ti ha vissuto ma al mondo intero. Un mondo che, come diciamo tutti ha, bisogno di più UOMINI come te, che, come unica arma, usavi il sorriso e la parola: le due cose più potenti che esistano, DISARMANTI.

Capitano proteggici sempre e stai tranquillo; noi ti porteremo ovunque, e porteremo in ogni campo, (non solo in quelli di calcio), i tuoi insegnamenti ed il tuo ricordo. Sono già 4 anni ma rimani parte integrante e fondamentale della quotidianità di tutti! Ti vogliamo bene capitano!

Un abbraccio immenso

Branco”.

💬 Commenti