A Radio Bruno Toscana l’intermediario di mercato Bernardo Brovarone ha parlato del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat: “Sul giocatore c’è l’interesse solo dell’Atalanta, non del Napoli. I rapporti tra Fiorentina e Atalanta sono tesi, c’è una rottura totale, per cui si affideranno a qualcuno per condurre la trattativa. So che le parti hanno raggiunto un punto di incontro a livello economico, ma ci sono ancora dei problemi. Il fatto che non corra buon sangue tra le società non significa nulla, perché l’accordo economico c’è e basta inviare dei documenti per chiudere la trattativa. La Fiorentina ha dato la sua disponibilità a farlo, e questo già significa molto”.

Io sono pienamente d’accordo con Massi. Ancora non avete capito che Amrabat in un centrocampo a tre non è adatto?! Se verrà ceduto è solo perché ha dato il benestare Italiano. Secondo me invece può essere un’ottima operazione se lo diamo in prestito, così l’ Atalanta lo riporta ai tempi del Verona e ti ritrovi un centrocampista da vendere meglio il prossimo anno. Ma non perché Amrabat non sia bono ma solo perché se il progetto dell’allenatore è quello di proporre sempre un centrocampo a tre, rischiamo solo di far marcire in panchina un investimento e quindi un deprezzamento. Italiano vuole centrocampisti che sanno giocare il pallone e sanno inserirsi per fare gol, Amrabat queste cose non le sa fare, se non rincorrere i giocatori avversari e basta, non gli ho mai visto fare un lancio preciso di 30 mt a un compagno…non è nelle sue corde… La colpa fu di Rocco che lo compro’ sapendo che poi avrebbe riconfermato Iachini, sarebbe stato logico se avesse preso Juric l’anno scorso.
Sappiamo che in un centrocampo a 3 come il nostro non può giocare: non ha la fantasia per impostare o proporsi e segnare. È un ottimo distruttore accanto ad un regista a 2 e quindi molto limitato. Utile a Gasperini e Juric. Inoltre dicono non sia un uomo spogliatoio. Simbolo di una situazione in cui chi sceglie i giocatori deve essere un DS che conosca il calcio.
È noto che brovarone non abbia seri contatti con la fiorentina. Qui di qualsiasi suo intervento è da considerarsi semplice opinione o gratuita illazione. Tempo perso ascoltarlo.
ecco se dovesse materializzarsi questa cessione di amrabat all’atalanta questa sarà la più grande sciocchezza della fiorentina nell’attuale sessione di mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo che il puzzle della rosa da consegnare ad italiano stava prendendo la sua forma molto bene negli utlmi giorni di mercato,,con i due ottimi arrivi di torreira prima e di odriozola ora,,ecco la sciocchezza come ho già detto che la fiorentina non dvrebbe commettere nel suo mercato.,ma poi che senso ha mi domando,puntare forte su un giocatore due anni fa,,e dopo solo un campionato privarsene ma che strategia programmatica di rafforzamento è? dopo aver messo in piedi nel gennaio di due anni fa un’operazione importante con il verona ,un’operazione con i bonus da 21 milioni di euro.,cioè dopo un solo campionato ti rimangi il tutto,le tue convinzioni!!!!!!,ma rimango perplesso sinceramente parlando!!!!,anche perchè va detto che il calciatore lo scorso campionato è stato utilizzato dai due allenatori della fiorentina spesso fuori ruolo!!!!!!!! lui non è un costruttore del gioco, ma un distruttore del gioco avversario.,ed ora con italiano in panchina che nel suo sistema di gioco ha bisogno come il pane nella fase del pressing di interditori come amrabat ,ma perchè cederlo mi domando? perchè? a meno che non sia successo qualcosa tra lui e il club, qualche strappo di cui noi tifosi non siamo a consocenza!!!!!!,altrimenti la reputo come ho già detto una cessione senza un senso logico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sai come sono contenti gasperini e sartori che si rinforzano sul mercato ancora una volta in casa della fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!! non erano sufficenti ilicic e muriel? no ora dobbiamo rinforzarli anche con amrabat, e per giunta dopo che ci hanno soffiato sotto il naso zappacosta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma spero che brovarone si sbagli,e che tale cessione non si materializzi, ma bernardo di solto è molto bene informato sui movmenti di mercato della fiorentina,,e inoltre ieri sera anche pedullà e di marzio hanno confermato che l’atalanta vuole amrabat a centrocampo,,e il motivo è logico amrabat è perfetto nel sistema di gioco di gasperini.,meglio pensare ad altro e alle notizie positive sul mercato altrimenti se penso alla cessione di sofyan mi girano gli zebedei e di brutto!!!!!!!!!!!questa è un’altra sciocchezza se si materializzerà alla veretout!!!!!!!sono stanco di rinforzare sempre le altre squadre,stanco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io seriamente non comprendo questo odio inverecondo nei confronti di Amrabat. Giocatore che ha fatto tutta la stagione in un ruolo non suo e (abbiamo scoperto) pure con la pubalgia.
Vabbè ma è Brovarone.
Assurdo dare via anbarabat che le bono e tenersi calejon il morto, con gadperini tornerà ai suoi livelli ,io lo terrei ,ma non capisco italiano come possa darlo via ….
Lo aspettiamo a Bergamo a braccia aperte
Sarà il prossimo Romero
Forza Dea
Tutti tecnici!!!!!! Fino a poco fa Amrabat era una pecora!!!!!! Allora diamolo via!!! Nooooo!! E ritornato un fenomeno!!!!!!!!!
Ma andate a ******!!!!!non sapete neanche con quale modulo la viola giocava, male, lo scorso anno!!! E voi pensate che l’allenatore non venga interpellato? Poveri illusi!!! Italiano è bravo o no??? Tutti pensano che lo sia! Voi invece, (parlo dei rosiconi!.) pensate di essere più bravi di lui!!! Infatti si vede! Voi siete in curva Fiesole lui invece allena la viola ********
Anch’io nn la darei all’Atalanta. Cmq Amrabat si è giocato la permanenza in viola lo scorso campionato, e chi ha orecchie da intendere intenda….