L’intermediario di mercato Bernardo Brovarone ha parlato a Radio Bruno Toscana degli ultimi temi di casa Fiorentina: “Giocare con l’Inter in un momento come questo dà un’adrenalina fortissima, qualcuno ha paura di esporsi perché non riesce a credere a ciò che sta succedendo. La Fiorentina deve giocare spensierata ma anche consapevole del fatto che per i nerazzurri non sarà una partita facile. Contro il Genoa mi ha sorpreso l’accelerazione del secondo tempo, nonostante avessi giocato il primo su un campo pesantissimo per via della pioggia”.
E poi ha aggiunto: “Commisso al suo arrivo ha trovato una situazione scottante, con Montella che aveva ancora un contratto nonostante i pessimi risultati. Iachini ha provato a ristabilire un po’ gli equilibri, Prandelli invece ha trovato un disastro ma credo Italiano da lui avrebbe qualcosa da imparare. Questo per dire che alla fine i predecessori dell’ex Spezia non erano gli ultimi arrivati. La sua bravura è stata quella di prendere in mano la squadra e far sentire tutti coinvolti fin da subito, risvegliando il gruppo”.
ho molto rispetto per le opinioni di brovarone.,con lui ad esempio siamo daccordo sul ds pradè,,che è un ottimo direttore, soltanto un anno fa fu costretto per cause di forza, maggiore, a fare un mercato non per il suo allenatore,,non per l’allenatore che lui avrebbe voluto in fiorentina,e cioè ivan juiric!!!! ma fece un mercato aggiustativo per due allenatori non voluti da pradè!! iachini prima e prandelli poi,.dove invece non sono tanto in sintonia con bernardo in questo articolo, è quando lui mi parla dei due ex allenatori della fiorentina.,iachini è un ottimo tecnico per la salvezza,,ma è un aggiustatore temporaneo dell’elettrodomestico in panne, e non il condottiero per un progetto biennale!!!!!,prandelli era un grande allenatore ma oltre dieci anni or sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non allenare per tanti anni (esclusa la brevissima parentesi nel genoa),poi ti porta a non aggiornart,i,e nel calcio se non ti aggiorni, se non sei al passo con i tempi sei fuori dai giochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si ha avuto il grande merito di credere in vlahovic, nessuno può togliere tale merito evidentissimo a cesare,,ma per il sottoscritto ha avuto anche il demerito altrettanto evidente di far giocare eysseric una partita buona in 4 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non credere ad esempio in saponara, come iachini peraltro. e inoltre,anche cesare il demerito a mio avviso debbo dirlo grave di non credere in duncan e in lirola,italiano è di un’altro livello!!!!!!!!!!!!!!!ha un’altro passo!!!!!!!! è moderno nella sua mente, non soltanto nella sua proposta di calcio,,ma lo è proprio nella sua cultura del lavoro settimanale, e inoltre italiano con il suo staff dispone di una preparazione atletica di primo livello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco perchè la fiorentina volava nel secondo tempo a genova!!!!!!,,lo scorso anno la fiorentina era piantata a terra,,gambe pesanti, manovra lentissima!!!!!!!!!!!ora dopo il duro lavoro a moena con mr italiano e il suo staff, la fiorentina anche a livello atletico è un’altra squadra, e non regge la scusa tirata fuori da mr iachini del covid nella preparazione estiva di un anno fa,,il covid c’era anche per le altre squadre!!!!!!!!!!ma alcune squadre come il milan di mr pioli l’inter di conte,la lazio di inzaghi volavano in campo rispetto alla fiorentina.,ora la fiorentina ha un vero allenatore in campo, un martello sotto tutti i punti di vista per il sottoscritto,
Procuratore di Cavani? Non mi risulta….
Sicuramente i penultimi.
i predecessori non erano allenatori ma semplicemente vivacchiavano sulle spalle dei giocatori come anche il trap lippi etc, mentre Italiano come il gasp ,juric, de zerbi e sarri sanno dare un gioco alle squadre.
L UNICO DA SALVARE E BEPPE IACHINI ,CHE CI HA SALVATO 2 VOLTE DALLA B ,PER RIMEDIARE AI DUE INCAPACI TOTALI MONTELLA E PRANDELLI,BOLLITI e VERAMENTE SCARSI,IL LORO CURRICULUM PARLA DA SE..SOLO ESONERI E DIMISSIONI ..PER ANNI…
Sarà dura, ma lo sarà anche per loro, come lo era per la samp, che pur non essendo una squadra di fenomeni ci ha fatto 2-2… Poi l’inter non farà 37 vittorie
predecessori…chi??? dopo pioli ??? montella-iachini-prandelli. e questo sarebbero esperto di calcio.
L’Inter un avversario oltre le ns possibilità.
Ancora non siamo pronti per confrontarci con la qualità di questa squadra.
Non demoralizziamoci in caso di sconfitta.
Si valuta sempre dai risultati, Italiano è superiore con gli stessi giocatori stà facendo cose importanti. Forse quelli di prima erano vecchi nel modo di concepire il calcio.