Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Cessione di Chiesa è un percorso inevitabile per costruire una squadra più forte. Ma la Fiorentina è tornata a ragionare con una logica”

L’ex direttore del QS, Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Blu, ha espresso la sua opinione su quella che sarà la Fiorentina del futuro. Una Fiorentina che avrà un grande giocatore in meno: “La cessione di Federico Chiesa è un percorso inevitabile. Chi ci guadagna? Tutti. Ci guadagna la Fiorentina che può arrivare ad incassare una cifra enorme e con questi soldi può costruire una squadra forte. Ci guadagna anche il giocatore che si merita un palcoscenico importante e che si esprime meglio quando gioca con dei campioni accanto. Non ha senso tenerlo ancora. Nel frattempo c’è da essere contenti perché la Fiorentina è tornata a ragionare con una logica, è tornata a fare calcio e ad agire in anticipo sugli altri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Stefanoviola, i giocatori migliori li tieni ancor più se giovani vendi quelli più in età tipo Biraghi V. Hugo Benassi o al massimo Veretout o Simeone , ma quelli più forti li tieni se vuoi migliorare , ma forse ha qualcuno ancora non è entrata nella testa che questi di migliorare non hanno intenzione , fanno ne più ne meno come l’Udinese compra giovani per poi rivenderli al miglior offerente per fare plusvalenze , ditemi dove sta il progetto .

  2. Incassano 10 e spendono 2 come ci hanno sempre abituati !

  3. In linea di massima potrei essere d’accordo ma aspetterei la chiusura del mercato estivo per un parere più compiuto, i DV se vogliono restare devono tirar fuori qualche ‘spicciolo’ non si può andare avanti con solo autofinanziamento altrimenti meglio una medaglina e bye bye. FV

  4. Triglia di scoglio

    Strano non ho nemmeno letto che vogliono vendere Chiesa o che lui voglia andare via.

  5. Il discorso di BUCCHIONI in teoria è logico…se però viene fatto da un giornalista che sa perfettamente le dinamiche di gestione dei profitti derivanti dalla vendita di giocatori da parte della FIORENTINA è una analisi già sbagliata in partenza….ci sono decine di esempi dove la proprietà ha reinvestito una minima parte con il risultato ovvio e scontato di una riduzione del tasso tecnico e qualitativo della squadra supportata dai piazzamenti a fine stagione…anche quella capra di triglia di scoglio ci arriverebbe…sig. BUCCHIONI quale sarebbe il motivo di una inversione di tendenza da parte di ADV ? Non ho letto ultimamente dichiarazioni di investimenti o di entusiasmo e ambizioni….me lo può spiegare? …FV

  6. Io credo invece che la strada per una societa di livello medio come la nostra per entrare nel gruppo delle grandi sia solo questa…CEDERE I GIOCATORI CHE TI DANNO RICCHE PLUSVALENZE ..E l’unico modo in un sistema di FPF che i DV hanno intenzione di rispettare alla virgola…CREDO PERO che quelle plusvalenze devono essere impiegate negessariamente nell’aumento del tetto degli stipendi…altrimenti la squadra non puo crescere…e inutile che dalle cessioni di milenkovic e CHIESA RICAVI 100 MILIONI se poi con quei 100 milioni puoi acquistare solo giocatori dallo stipendio medio .basso E NON I GIOCATORI AFFERMATI CHE COSTANO TANTO E VOGLIONO UNO STIPENDIO MOLTO ALTO… —SI POTRANNO ACQUISTARE SOLO GIOCATORI MEDI E GIOVANI PROMESSE SU CUI SCOMMETTERE E MAI GRANDI CERTEZZE(giovani poi che se dovessero PROMETTERE molto bene non resteranno con noi) E IL NOSTRO LIVELLO RIMARRA SEMPRE LO STESSO, PERCHE UNA ROSA DI 20 GIOCATORI TUTTI DI LIVELLO MEDIO CREA UNA SQUADRA INDOVINATE COME???…DI LIVELLO MEDIO…E TRA L ALTRO BISOGNA INDOVINARE LE SCOMMESSE ALTRIMENTI IL LIVELLO POTREBBE ANCHE DIMINUIRE…(COME STA SUCCEDENDO A NOI IN QUESTI ANNI)

  7. Chi dice che chiesa non deve essere venduto,e’ rimasto nel calcio degli anni ottanta.Fra l’altro,oltre questa valutazione non puo’ andare.Il problema e’ che loro preferiscono reinvestire magari cinquanta milioni e pagarne venti di tasse,anziche’ spendere tutto per rinforzare la squadra.Questo non e’ un autofinanziamento che ti puo’ far crescere.

  8. Fradiavolo il reinvestimento è già partito. Come dice Buc è normale e logico. Vuoi fare la fine del Toro con Belotti? Non mi sembra il caso. L’importante è comprarli giovani e forti, solo così puoi restare ad alti livelli, lo hanno capito ed hanno iniziato.

  9. Esatto Fradiavolo, per guadagnare soldi e reinvestire si possono sacrificare altri, e mettere in condizione Chiesa di giocare vicino a grandi giocatori. Se dovessi scegliere sacrificherei Milenkovic per far soldi e reinvestire… MAH

  10. Qui gli unici che ci guadagnano sono i DV che fanno una ricca plusvalenze , la squadra no perché gli vendi il miglior giocatore che può solo migliorare i soldi come abbiamo visto non verranno reinvestiti se non una minima parte e i tifosi quelli che vogliono il bene della Fiorentina anche sta volta lo piglieranno nel sellino.
    E poi dove è scritto che deve essere ceduto per forza .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.