Bucchioni: “Fiorentina e Italiano vogliono proseguire insieme per aprire un ciclo. Sarebbe straordinario se Commisso ritrovasse l’entusiasmo”

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno Toscana dei temi del momento in casa Fiorentina.

“Qualche incomprensione tra la Fiorentina e Italiano c’è stata, ma conta la sostanza: la società e il tecnico vogliono proseguire insieme per aprire questo benedetto ciclo. Le parti dovevano sono confrontarsi e trovare una sintesi: il mister voleva solo delle garanzie per ripartire su delle basi nuove. Mi auguro che vengano presi dei giocatori adatti al calcio di Italiano e che lo stesso allenatore possa dire la sua in sede di calciomercato”.

Continua così Bucchioni: “Per me servono almeno due-tre nomi per ogni acquisto, e dovranno essere adatti al calcio di Italiano. Penso che il matrimonio con il tecnico possa essere molto felice soltanto se la società riuscirà ad assecondare le ambizioni del mister. Se tornasse anche lo stesso Commisso entusiasta del suo primo anno alla Fiorentina, sarebbe straordinario”.

Guarda i commenti (16)

  • Cosa vuol dire se gli ritornasse l entusiasmo?E come i giocatori ? Guadagnano come dei Emiri,e poi li senti frignare,? senti i giocatori dire, eh ma gioco male perchè non mi sento amato...Ma che discorsi sono?Prima è un lavoro,poi una passione...!In miniera o in fonderia non ti ama nessuno, ma trotti come un somaro,perche se no non mangi...!Ma siamo su una telenovela,o si parla di società e giocatori seri?

  • Ma chi l'ha detto che ha perso l'entusiasmo..
    Magari è rimasto bruciato e scocciato assai del comportamento di certi giornalisti che aizzano il popolo contro la Fiorentina.
    E con voi.. non condivide più le sue emozioni.
    Quand'è che sarete capaci di fare gruppo e sostenere la Fiorentina?
    tutti insieme siamo più forti..
    Invece di pensare ognuno al suo orticello..

  • Bucchioni dà notizie prima degli altri, questo è certo. Non mi piacque molto quando difendeva i Della Valle contro ogni evidenza, ancora dopo la vicenda Sousa e in pieno autofinanziamento. Per poi cambiare idea improvvisamente dicendone peste e corna. Ma da allora devo dire che non ha sbagliato un colpo. Oggi ha fatto in radio un elogio di Clerici, scomparso ieri, davvero di livello. Questa notizia sulla prosecuzione del rapporto è stata data da Di Marzio in primis, ma lui ha dettagli che si possono acquisire solo su piazza. Gli altri giornalisti fiorentini sono quasi tutti da bar sport, sinceramente. Qualcuno ha una penna migliore (Ferrara, Bucciantini e altri) ma le notizie le danno in pochissimi. E lui lo fa.

  • Infatti non ho detto che mi intendo io di calcio, che bucchioni se ne intende. Ma gari leggi meglio Rocco gobbisso ecc.

  • Se per voi è un grande giornalista lui allora Gianluca Di Marzio cosa sarebbe non distinguete il **** dalle 48 ore voi

  • Ha parlato Paolo il vate del calcio capirai te vaia 😂

  • Sul fatto che Bucchioni sia un professionista perché lui cambia idea ogni 3 x 2 prima critica poi ci ripensa fa il lecchino e viceversa a Firenze ci sono pochi giornalisti seri l'unico che salverei è Benedetto Ferrara

  • Pienamente d'accordo con te Giuliano, chi non vede che bucchioni se ne intende di calcio boh...

  • perchè cosa ha sbagliato nella sua analisi? secondo il mio punto di vista nulla.,vi ha detto che senza l'entusiasmo del proprietario del club non si va da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!ed è verissimo,,senza l'entusiasmo non ci sono gli investimenti,,e senza quelli li,,non alzi ,l'asticella degli obiettivi sportivi..,per me ha detto tutto benissimo.,come sono altrettanto daccordo con bucchioni quando parla di mercato che deve essere svolto tassativamente in funzione come obiettivi da raggiungere al sistema di gioco del proprio allenatore!!!,giustissimo. ,magari prendo anche un ottimo calciatore ma che non ha mai giocato in carriera nel 433, ma magari sempre nel 352, ed ecco,che non ho fatto un buon colpo di mercato.,ma ho preso un calciatore non adatto al sistema di gioco del nostro allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi io bevo? poco,,molto poco.,un bicchiere a pasto,,una volta a settimana, massimo due, ma è raro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Non aveva entusiasmo Commisso il primo anno, il primo anno quando arrivò volle portarsi dalla sua parte i tifosi, eccitandoli dicendo "I soldi non sono un problema", "Voglio lottare per lo scudetto, voglio andare in Champions" e blablabla....per poi arrivare ad oggi con un mercato di pezzenti!

  • Sarebbe bellissimo se Commisso se ne andasse!! Insieme a Barone, Pradé e le loro chiacchiere!

  • Bucchioni meno male che hai qualcuno che ti da ragione. L'entusiasmo di Rocco, ma come fate a capire che è entusiasta è una vita che non si vede, e poi per i giocatori, certo che devono ascoltare l'allenatore, ma forse i nomi che gli farà l'allenatore costano troppo e allora che succederà. Mi rivolgo al tuo amico che è d'accordo con te, ma smettila di usare codesti toni da sapientone del calcio e guarda in faccia la realtà, mi sembri un pò megalomane.

  • Grande professionista Bucchioni? Ven via Giuliano bevi meno!

  • Ancora ad ascoltare e leggere questo voltagabbana e pennivendolo. Ricordiamo dal viva i DV a dire in pochissimi mesi, che erano la peggiore proprietà. Della nuova proprietà a dire, anche chiamare, del tipo 'lo zio d america o benito' che nn capivano un tubo di calcio (forse l unica cosa detta esatta) che il calcio in Italia era un altra cosa, nn è che stavano negli states ecc ecc. Ed ora? Opla'cio ch'egli riesce meglio, piroetta del voltagabbanismo. Ma la dignità?? Ah questa sconosciuta x elementi come questuncolo. Poi vogliamo parlare di ciò che dice e scrive?!? Neanche Capitan Ovvio farebbe meglio o peggio....

  • bravissimo enzo!!!!!,bravissimo, lo dico sempre grande professionista.,lui la pensa esattamente come il sottoscritto.,l'entusiasmo di rocco è fondamentale se si vuole aprire un ciclo duraturo con il mr italiano.,la partita si gioca tutta li a mio avviso.,e inoltre l'altro nodo da sciogliere ,non è il mercato dei nomi che piacciono a noi tifosi.,è la lista di nomi che sono adatti al calcio del mr italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!lui vuole non la luna sul mercato,,ma un mercato strategico e funzionale al suo sistema di gioco.,la partita si gioca su questi due nodi qui.,vedremo come andrà a finire.,ma è chiaro che i nomi che proponiamo noi,,non è detto che siano i nomi che chiederà mr italiano al club.,penso ad un nome che per molti tifosi magari è di secondaria importanza sul mercato, ma per mr italiano invece è un nome importante sul mercato.,il suo pupillo giulio maggiore ad esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Solo Italiano bevi meno Bucchioni a Gobbisso non frega niente della Fiorentina solo della merdacom

Articoli correlati