Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Pasalic a Firenze può esplodere. Europa League? Non sono più tanto ottimista…”

Intervenuto in collegamento a Radio Bruno, il giornalista Enzo Bucchioni ha espresso la propria opinione in merito alle ultime vicende viola: “Montiel? Ha qualità, come tanti altri ragazzi del settore giovanile viola. Pasalic come Marin? Non vedo analogia tra i due, se non una buona tecnica di base. Marin era in calo quando arrivò, mentre Pasalic arriverebbe nel pieno della carriera e con una grande voglia di rivalsa. Inoltre, al momento la generazione croata è una delle migliori, non a caso sono in finale ai Mondiali. Sentenza TAS? Qualche giorno fa ero molto ottimista, ma adesso che il fondo Elliot si è ripresentato concretamente ho un po’ più di paura riguardo al ripescaggio della Fiorentina. Mercato? Non dico certo che la Fiorentina vincerà il campionato, però vedo un netto miglioramento rispetto alla campagna acquisti dell’anno scorso. Quantomeno dal punto di vista degli obiettivo, l’asticella si è alzata decisamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Che il milan abbia possibilità è impossibile. Se il tas agisce con onestà non hanno chance.

  2. STEFANO la fiducia sfiorisce quando le promesse non vengono mantenute. Lo stadio ha uno scopo preciso. Dal momento che non puoi togliere dalle mani la viola a quei due e dal momento che le scelte imprenditoriali le fanno loro e solo loro ( quindi inutile rifarsela con gnigni, corvo e compagnia bella come leggo spesso ), uno stadio vuoto genererebbe notizia a livello nazionale. Adesso, solo per un istante, prova ad immaginare l’impatto mediatico negativo nel quale si imbatterebbero i signori fulardati. Molti di voi non lo capisce ma la tutela della propria immagine vale spesso più dei milioni. A quel punto lor signori possono fare due cose: vendere, o investire.

    La richiesta dello stadio vuoto non deve essere letta come uno sgarbo alla squadra, alla città o alla tifoseria stessa ma è l’unico messaggio forte che puoi dare a quei due. Scrivere sui forum, srotolare lenzuoli, alzare i toni serve solo a consolidare la situazione in cui la Fiorentina si trova.

  3. @Dario. Allo stadio ci sia va perché li siamo tutti amici e tifosi della stessa squadra. Ci si va perché ci piace di più vederla dal vivo e sentire l’odore dell’erba,piuttosto che vederla in quella scatola che è la TV. Le pallonate le abbiamo prese e anche date,ed è vero che ci manca un trofeo,ma io continuo ad andare a vederla perché mi piace. Corvino e la proprietà hanno sbagliato diverse volte,ma quello,che hanno fatto negli ultimi due anni per noi era fondamentale. Noi non siamo il Milan delle sette Champion vinte e dei dieci milioni di tifosi al seguito,e se invece dei rossoneri eravamo noi in quella situazione per non esser rientrati nel fpf,vai tranquillo,che ci avrebbero asfaltato con squalifiche per anni e multe a grappoli. E secondo me ci avrebbe fatto le pulci anche la federazione italiana,invece che solidarizzare come ha fatto con il Milan. Vorresti lo stadio deserto? E per ottenere cosa? Non crederai che in questo modo,li obblighi a mettere soldi come non fa nessuno in Italia? Adesso vediamo se riusciamo a ripartire e a riprendere il discorso europeo (dive siamo stati ben 9 volte su 14 anni di serie A)e magari a ripartire anche da dove eravamo rimasti con Prandelli. Io ho fiducia ma capisco anche chi non la pensa come me ed è dubbioso. Ciao

  4. Il problema STEFANO è che non solo la gente si fa venire il mal di testa per il calcio ma non contenti vanno anche allo stadio per consolidare il loro status di malessere. Vedere prendere a pallonate la propria squadra in simbiosi con una proprietà inesistente e che sfotte Firenze, sono l’ultima moda del sadomaso.

  5. Della serie fegati spappolati. Ma si può,dico io,farsi andare il sangue alla testa per il pallone? Ma è roba da matti.

  6. L’ATTACCO DI BILE VIENE A CHI È STIPENDIATO DAI BRACCINI..IN TANTE PICCOLE RATE COME DI LORO CONSUETUDINE…FV

  7. Non ho capito cosa c’entra il richiamo a Marin parlando di Pasalic

  8. Oggi Bucchioni fa in..zzare i lenzuolai, ieru faceva in..zzare i leccavalle. Evviva Bucchioni trombettiere di qualcun altro!

  9. Ahahahah. A qualcuno sta per venire un attacco di bile. C’è il Maalox che mi dicono funziona bene.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.