Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Qualche dubbio su Corvino mi viene, forse verrebbe anche a Della Valle se vedesse come ha usato i soldi. Pioli pensa il calcio come le tabelline”

“Sorvoliamo sulle scelte tattiche durante la partita di ieri, io sarei passato al 3-4-3 con i tre centrali, inserendo Gaspar esterno a metà campo e abbassando Chiesa dalla parte opposta, con un’altra punta davanti. Magari contro l’Atalanta di ieri, che non era quella vera, c’era modo di farle male” – commenta Enzo Bucchioni a Radio Bruno –  “I giovani? Ogni allenatore ha le sue peculiarità, Sousa aveva il coraggio e infatti con Chiesa si è visto; Pioli ha dato una bella personalità ai suoi ma sullo step successivo ho qualche dubbio. Uno come Hagi ad esempio poteva valere qualche occasione in campo, invece che puntare su Gil Dias che non è neanche della Fiorentina: lì è intervenuto anche l’aspetto caratteriale, con il padre ingombrante. Cambi di ds e allenatore? In un calcio ideale qualche dubbio su Corvino me lo pongo, se qualcuno fa vedere a Diego Della Valle come sono stati spesi i soldi forse se lo pone anche lui. Pioli fa parte della categoria degli allenatori che tolgono un giocatore e ne mette un altro identico, se si pensa il calcio come la matematica, viene a noia. Un po’ di adrenalina, di fantasia per provare a risolvere la partita. Simeone? Lo considero ancora un giovane in prospettiva, non un bidone, non bisogna farsi traviare dal fatto che è costato 18 milioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Inutile girarci INTORNO..PROPRIETÀ ASSENTE..SOCIETÀ INCOMPETENTE..GIOCATORI SCARSI..MIX DA DODICESIMO POSTO..IN COMPENSO TANTI LECCAVALLE..FV

  2. BUCCHIONI CHI?? MA MI FACCIA IL PIACERE

  3. Di solito labbraha è troppo leccavalle per i miei gusti,ma è innegabile che se il tuo mandato è quello di abbassare Il monte ingaggi e prendere solo giocatori che guadagnano sotto una certa cifra diventerebbe difficile per chiunque.Altra faccenda è capire Il perché di tutte quelle commissioni e giro di soldi coi procuratori.

  4. Detto questo di Corvino… e detto che secondo me e’ lui il male principale della fiorentina attuale, non mi sento di assolvere in pieno neanche Pioli… Un allenatore bravo con i controcoglioni deve saper adottare qualsiasi modulo e saper leggere qual è quello che si adatta maggiormente alla rosa che hai a disposizione…. Se ormai hai quattro centrali bravi giochi costantemente cona difesa a tre… Se hai Gaspar giochi con lui e Biraghi sulle fasce e magari giochi con i soli Badely e verentou a centrocampo… Se hai tre trequartisti uno almeno di loro lo fai giocare costantemente in modo che non te li giochi tutti e tre per tutta la stagione… Se hai visto che Simeone ha bisogno di uno al suo fianco perché non è una prima punta sa tanti gol, chiesa glielo metti più vicino e pensi seriamente anche di far giocare Simeone e Falxinelli insieme…. LA formazione ideale quindi secondo me più adatta alla fiorentina era dall inizio ed e’ attualmente un 3412 con tre centrali Badeli e verentou a centrocampo con Gaspar e Biraghi Sulle fasce (ahime’ il convento non passa di meglio) e Saponara o Esserich dietro a Chiesa e Simeone… In questo modo avremmo avuto modo anche di vedere meglio le possibilità di HAGI nel nostro campionato… e anche quelle di Lo Faso come seconda punta quando non può giocare Chiesa… Se partiva dalla inizio con questo modulo fORSE Gaspar non era considerato un brocco, Saponara e Esserich sarebbero stati più pronti e anche Hugo è Milenkovic già sarebbero di certo più valorizzati…Avremmo valorizzato meno Dias.. Ma tanto non è nostro e 20 milioni non ce li spenderemo mai il prossimo anno per acquistarlo…

  5. Chi deve fare come Corvino…..PUNTARE SU POTENZIALITÀ ANCORA INESPRESSE PER NON SPENDERE MOLTI SOLDI E RIPIANARE I BILANCI…..DEVE PER FORZA AGIRE COSÌ……poi “qualcuno l’azzecca” vale per tutti…non solo per Corvino….A VOLTE NON L’AZZECCHI NEPPURE A COMPRARE LE “STELLE” DAL BAYERN MONACO….VEDI MARIO GOMEZ…..MA MAGARI L’AZZECCHI A COMPRARE UN MILENKOVIC…..MA OLTRE AD AZZECCARLA DEVI ANCHE CAPIRE DI CALCIO E RIUSCIRE A VEDERLE QUESTE POTENZIALITÀ…….POI PER FAVORE L’IPOCRISIA CHE QUANDO SI SBAGLIA ACQUISTO È COLPA DI CORVINO, E QUANDO SI AZZECCA È MERITO DEGLI ALTRI…EVITATEVELA PER CORTESIA…..

  6. Può essere vero Sandro che Corvino qualxhe buon acquisto che ti fà fare plusvalenze poi l azzecca… Sarebbe grave se di una decina di giocatori acquistati non ne azzeccasse nemmeno uno….Il problema molto più grave è un altro… E questo si verifica ad ogni campagna acquisti di Corvino… Lui le conduce senza mai interessarsi minimamente delle esigenze degli allenatori. E del modulo che vogliono adottare .. Fa praticamente i c… Suoi…Lo dimostra il fatto che Pioli non ha mai giocato con il trequartista e nonostante avesse già Saponara gli ha tranquillamente acquistato HAGI e Esserich… E chiaro poi che i tre in questione poi faticano ad inserirsi se poi non giocano mai perche l allenatore ha altre idee di gioco… Le fatiche iniziali , ma anche di adesso dello stesso Benassi, è un altro esempio lampante.. Pioli ad esempio ha sempre dichiarato di non voler giocare con la difesa a tre…. Cosa ha fatto Corvino ad inizio mercato… Ha preso la bellezza di tre centrali avendo già Astori.. E chiaro che uno dei quattro poi fa fatica ad inserirsi se non gioca mai… Ed è il caso di HUGO, che non è neanche scarso, ma se non gioca mai uno straniero che ha bisogno anche di capire il calcio diverso, come fa poi a farsi trovare pronto quando serve… Per non parlare poi del fatto che se sapeva che Pioli voleva giocare con la difesa a quattro anche io se lo avessi visto giocare prima non avrei preso assolutamente Gaspar che è palesemente un terzino offensivo e più adatto quindi al 352…quando poi si è accorto che si stava concludendo il mercato e che aveva un allenatore che diceva palesemente di voler giocare con la difesa a quattro e ancora non aveva acquistato terzini e’ chiaro che poi ha dovuto improvvisarsi sui primi due scarsi che il convento alla fine
    gli offriva… E sono arrivati in fretta e furia Biraghi e laurini…Ecco perché Corvino dovrebbe essere mandato via a calci in ****…. Se vuol fare le campagne acquisti senza consultarsi con l allenatore poi fa il male Dell allenatore stesso e di quei giocatori che poi inevitabilmente non giocano perché non si adattano al gioco che lui vuol proporre…

  7. Appoggiarsi a gente come Bucchioni significa mettersi al loro livello. Chi striscia non inciampa l’avevo coniata per matteini ma adesso mi sembra che tra tutti stiamo lucidando le maniglie del Titanic. Siamo alla frutta. Siamo ostaggi di due bambini permalosi che hanno il loro giocattolo. Il pallone e’ mio e il rigore non c’era. Il livello e’ questo.

  8. Sandro ma quanto pensi di prendere per questi tre giocatori no perché forse ti sei dimenticato che il mago del Salento ha speso 20 ml il mercato di giugno 2016 altri 9 ml certi e 6 se riscatti Sportiello , più i 70 ml di agosto 2017 per un totale di 99 ml , ora non credo che ci sia qualcuno che spende 30 ml per Veretourt forse per Pezzella forse , in quanto a Milenkovic ad oggi ad essere larghi non può valere oltre i 20 ml
    Inoltre due dei tre ovvero Pezzella suggerito da Antognoni e Veretourt preso da Fresica non sono roba del sacco di Corvino .
    Il problema non è Corvino il problema è chi ancora c’è lo tiene e poi vedere Vecino Berna per quelle cifre non è che ci volesse un genio.

  9. Quanto li ha pagati Pezzella, Veretout, Milenkovic? Se oggi si dovessero vendere, prenderemmo più di quanto speso per tutti i giocatori comprati a giugno messi insieme. Ed è questo che interessa ai D.V. Corvino è così, tra tanti qualcuno l’azzecca. Piuttosto Pioli, che mancando di coraggio a non dare spazio ai giovani, ha fatto rispedire al mittente Hagi. Fossi in lui, visto che la stagione è persa, metterei dentro tutti i ragazzi, uno o due per volta, che hanno dimostrato qualcosa, invece che usare i soliti 13 giocatori. Tanto si perde o pareggia ugualmente, però valuti il potenziale che hai in casa.

  10. come vengono spesi i soldi ma basta vedere l’operazione piccini giocatore nostro cresciuto da noi tifoso e tutto e noi che facciamo lo regaliamo in spagna prima e poi allo sportig? e andiamo a comprare gaspar biraghi ecc.. vorrei che qualcuno mi spiegasse tutto cio’

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.