Bucchioni: “Viola? Rosa da decimo posto, ma critiche eccessive. Amrabat toglie freschezza, Castro serve più fisicità, Torreira insostituibile”

L’opinionista Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sconfitta dei viola contro l’Empoli. Ecco le sue parole: “La Fiorentina ha una rosa che vale più o meno il decimo posto, anche se mi paiono eccessive tutte queste critiche verso una squadra che per 80 minuti ha dominato giocando un bel calcio. Amrabat? Se entra toglie freschezza invece di portarla. Il vero insostituibile è Torreira: quando non è in campo cambia tutto. Le riserve sono meno intense, si percepisce, e il problema va affrontato. Italiano? La società lo ha preso perché ama il gioco, ma a volte conta più il risultato. Lo hanno tradito alcuni cambi come Castrovilli e Amrabat. Da Castrovilli mi aspetto di più: con lui e Amrabat insieme in campo sembra di giocare in dieci. C’è un problema palese di fisicità”

 

Guarda i commenti (25)

  • La classifica dice che siamo alla pari con il Bologna ed altre squadre , si potrebbe essere settimi come undicesimi , abbiamo perso tantissimo e subito una caterva di gol. Di contro abbiamo fatto alcuni spezzoni di partita a buon livello, oggi perderesti con l'Atalanta e con il Torino , vediamo se battiamo squadre del nostro livello tipo Sampdoria o Verona. Il Sassuolo visto ieri è di un altra categoria Siamo l'unica squadra del panorama calcistico con una sola punta senza riserve in attacco. Dopo una manciata di partite sanno tutti come affrontarci e si prende gol sempre nella stessa maniera.  Speriamo bene si vive alla giornata si perde domani siamo nella cacca si vince siamo li a lottare. Italiano è ancora acerbo.e la rosa è scadente

  • allora rosa da 10 posto direi anche no., sarebbe più opportuno dire a mio avviso rosa da 8 posto al massimo, attualmente,senza un paio di rinforzi mirati nel mercato di gennaio,,al massimo mr italiano può ripetere con le forze attuali di cui dispone il campionato del sassuolo di de zerbi lo scorso anno, arrivando dietro alle 7 sorelle,e poi chissà perchè la lazio di sarri mi sembra in palese difficoltà.,sembra una rosa non adatta al 433 sarriano., quindi a gennaio ci vogliono un paio di innesti sul mercato se vogliamo alzare l'asticella delle nostre ambizioni in campionato.,certo un paio di innesti utili, e non un'altra operazione alla kokrin se si devono fare danni meglio non fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,infine.il grafico del campionato però di questa squadra mi sembra impietoso!!!!,parla da solo.,ed è un discorso a mio avviso che va ben al di la del mercato.,questa squadra in 14 giornate di campionato ha vinto 7 gare e ne ha perse altrettante.,manca proprio qualcosa nel dna del gruppo a mio avviso a livello mentale!!!!!!!!!!!!!!!! non c'è continuità di rendimento,e senza quella li non prendiamoci in giro non ci vai in europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nonostante lo splendido lavoro del mr italiano, questa squadra per errori spesso propri, gratuiti,sta gettando al vento troppi punti in campionato.,perdere come ad emoli fa male, fa tanto male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!era una gara innanzitutto da chiudere prima con il goal del 2 a 0,,ma preso atto che le gare non sappiamo chiuderle,,ci voleva molta più attenzione nei minuti finali per portare a casa il risultato.,abbiamo in 5 minuti gettato al vento una vittoria che era meritata.,ma ripeto 5 minuti di follia allo stato puro e abbiamo vanificato il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!due reti quelle subite che sono da mai dire goal!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed entrambre a difesa schierata è molto grave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tra terracciano milenkovic e compagnia cantante hanno combinato disastri allo stato puro.,quindi siccome non c'è tempo, martedi si torna già in campo, pensiamo alla prossima gara.,ma rimane il fatto,che nonostante l'ottimo lavoro svolto dal mr italiano,,a questo gruppo manca proprio a mio avviso il dna mentale dell'ambizione del crederci, fino in fondo!!!!!!!!!!!!!!!! hanno delle pause mentali in campo, che non si può permettere di avere una squadra che vuole lottare per l'europa.,e un concetto mi salta alla mente,il giocatore che in campo ci crede di più,,quello che non vuole mai mollare è proprio dusan vlahovic che non ha rinnovato il contratto con la viola.,curioso questo fatto non trovate anche voi altri? mi riferisco sia alla nostra redazione che ai nostri tifosi,

  • Gerry in effetti il Brasile ha vinto un mondiale con 11 giocatori. Quello del '94

  • Meno male che non abbiamo perso 1-3 in casa col Sassuolo, come una prima in classifica qualsiasi! Se no, conoscendo i tifosi Viola, si sarebbe detto che siamo da ventesimo posto!

  • Caro Fabio 83, sei veramente commovente nei tuoi commenti. Si vede chiaramente che la tua fiducia e la tua fede nella Viola sono
    totalmente assolute. A volte sembra perfino che tu sia ironico e che tu stia scherzando tale e' la tua assoluta cieca dedizione alla Viola. Sara' che ho molti piu' anni di te e sono ovviamente molto piu' distaccato e disincantato dopo tante che ne ho viste. Ti invito comunque ad essere un po' meno coinvolto emotivamente nelle vicende Viola, altrimenti starai perennemente in ansia. Un saluto

  • Ma perché un uomo, tra i più ricchi del mondo, compra una società calcistica e la fa Annaspare tra la metà classifica e la zona retrocessione? E voi che scrivete meraviglie di questa squadra e di questo allenatore, mi fate pena.

  • Accetto scommesse su chi sarà l'attaccante che commisso ci regalerà a gennaio: Belotti

  • Concordo in parte
    Con la panchina attuale non è semplice tenere un risultato o cambiarlo quando calano fisicamente alcuni giocatori.
    I cambi sono necessari ... dunque è semplicistico accusare il coach ..
    Torreira non può giocare tutte le partite ...
    Ogni giocatore ha un minutaggio..
    Chi fa sport sa a cosa mi riferisco

  • La nostra rosa è dal 8 al 10 posto.
    Diciamo che Bucchioni è stato un po' pessimista ma ha ragione.
    Milan,Inter,Roma,Napoli,Lazio,Atalanta e Juventus hanno rose superiori alla nostra, che è una sorpresa per voi?
    Che ha detto Bucchioni di tanto strano?
    Per arrivare all' 8 posto noi ce la giochiamo con Sassuolo,Bologna,Torino, è l'outsider Verona.
    Noi dobbiamo arrivare primi in questo gruppo di squadre, se arriveremo ottavi avremo fatto il massimo.
    Ancora noi non siamo da Europa in partenza, ma almeno è già importante essere li a giocarcela, non troppo distanti, se qualcuna delle prime 7 fallisce, io spero sia la Juve che è quella più discontinua, dovremo essere pronti ad inserirci noi, come anni fa fece l'Atalanta.
    Forza violaaaaaaaaa, tutti allo stadio martedì sera!

  • Tutto giusto ma sono cose che le sanno anche i sassi….

  • Italiano è bravo non bravissimo. Speriamo migliori con la squadra

  • Fabio 83, spero che la tua sia ironia ,altrimenti penso proprio tu sia come gli struzzi

  • BUCCHIONI?... IL PEGGIORE GIORNALISTA SPORTIVO... UNA SETTIMANA SCRIVE UNA COSA, LA SETTIMANA DOPO LA SMENTISCE SCRIVENDO DIAMETRALMENTE L' OPPOSTO... PERSONAGGIO DA BARACCONE È LIMITATIVO DEFINIRLO TALE.... IN ETÀ PENSIONABILE ANDREBBE RADIATO PER LE MILLE BISCHERATE CONTRADDIZIONI CHE PUNTUALMENTE SETTIMINALMENTE CI SENZA ALCUN PUDORE E DIGNITÀ AI LETTORI PROPINA

  • Era chiaro conoscendo i giocatori che con Bonaventura e Castrovilli in campo hai un deficit fisico. Quando cala l’intensità diventa evidente. È da mesi che dico che il vero obbiettivo ê una mezzala fisica e che si inserisca. Veretuot, Vecino, Barak, Nandez, quelli bravi ne conoscono di più, ma ci vuole questo tipo di giocatore. Poi l’esterno e la punta.

  • Luca 76 sono pienamente d'accordo con te!!!! COMMISSO SE NE DEVE ANDARE!!! VOGLIO GLI ARABIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

  • È dal 31 agosto che dico che la rosa è da 10 posto.
    Ma questa è la massima aspirazione di Commisso.
    Fatevene una ragione

  • BUCCHIONI OGNI SETTIMANA FA ARTICOLI CONTRADDITORI.. PIÙ FALSO DI UNA BANCO NOTA DELLA VECCHIA LIRA

  • Bucchioni anche se hai una rosa da decimo posto, non si possono perdere queste partite. La colpa è solo ed esclusivamente di Italiano con quei cambi scellerati, soprattutto perseverare con Ambrabat è da follia pura. Italiano un pò troppo presuntuoso.

  • Se, anziché sottolineare i gravi problemi di maturità e mentalità (corroborati da chi scelleratamente parla di parte sinistra della classifica) che si sono visti nelle ultime 5 gare esterne (per non parlare dello scempio tattico di alcune gare interne, perse malamente), si sostiene inconcepibilmente che la rosa sarebbe inferiore anche ad almeno due compagini tra Torino, Bologna, Empoli e Verona (così da deresponsabilizzare giocatori a cui vengono troppo spesso fatti ridicoli complimenti), facile conprendere perché quest'ambiente non sia mai in grado di fare il salto di qualità! Che poi servano acquisti importanti per puntare la champions, è evidente: frutto anche della scelta (corretta, perché evidenzia anche le capacità di lettura tattica e di gestione delle risorse da parte dell'allenatore) delle 5 sostituzioni a partita.

  • Macché decimo posto, vale molto di più. Semmai non deve più accadere che si permetta agli avversari di crossare come in occasione del primo gol.

  • Amrabat via, Castrovilli rimandatelo alla Risaliti che lo tonifica se ci riesce, Italiano imparasse a conoscere i suoi polli. Non é scritto in nessun manuale del buon allenatore che si devono cambiare per forza due o tre elementi che stanno vincendo una partita a meno che non hai perduto il senno o ti ha foraggiato la squadra avversaria. Fateglielo presente al nostro allenatore miracolato !

Articoli correlati