Bucciantini: “La sconfitta contro il Venezia può farci bene. Torreira deve essere titolare di questa Fiorentina. L’uruguagio condiziona le partite, Amrabat no”

L’opinionista di Sky, Marco Bucciantini, è intervenuto come di consueto sulle frequenze di Radio Bruno: “A Venezia è stata la prima partita sbagliata della Fiorentina in questo avvio di stagione La partita l’ha fatta indubbiamente la squadra di Italiano, anche se non ha brillato. Alla fine non ha concretizzato molto, tirando molto poco verso la porta di Romero. Vlahovic se ne andrà tra tre mesi, io spero tra sette mesi, ma ad oggi è il nostro centravanti, e l’anno scorso ha fatto venti gol che hanno permesso alla Fiorentina di salvarsi. Manca un po’ di connessione con lui, tra centrocampo e attacco. Italiano deve inventarsi qualcosa. Sono convinto che la Fiorentina, senza l’espulsione di Sottil, avrebbe pareggiato la partita. Una sconfitta come quella di lunedì sera può anche farci bene”.

Bucciantini ha poi aggiunto: “Castrovilli sta recuperando. Deve capire che questa Fiorentina è una grande opportunità per lui. In assenza di alternative, sull’esterno potrebbe giocare anche lui più defilato. Torreira deve essere un titolare fisso di questa Fiorentina. L’uruguagio condiziona la squadra e di conseguenza la partita, Amrabat invece no. Il marocchino sa lottare, sa contrastare, ma non sa condizionare una partita. A Venezia, senza Torreira e Nico Gonzalez dal 1′, con Castrovilli ai box, è mancata molta qualità alla squadra di Italiano“.

 

Guarda i commenti (6)

  • ma quando capiremo con il massimo rispetto da parte mia nei confronti di bucciantini ,che tuttavia torreira è un vero geometra del centrcoampo,,e amrabat invece è un mediano incontrista.,la differenza risiede tutta li.,amrabat play davanti alla difesa non determina in partita nulla di significativo,,perchè in quella posizione li è un'adattato fuori ruolo.,infine,se mr italiano si avvalesse,invece del 433, ,del 4231,torreira e amrabat potrebbero perfino giocare insieme, nei due centrocampisti davanti alla nostra difesa.,torreira con compiti di costruzione della manovra,,e amrabat,con compiti di mediano incontrista,distruttore del gioco avversario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ha fatto più Torreira nei pochi minuti che ha giocato, che tutti i tre centrocampisti viola in campo...ha sfiorato anche il gol di testa, in torsione

  • Bucciantini mi vuoi spiegare il motivo di torreira titolare, anche lui come callejon e ambarabat sono dei giocatori che in campo fanno pena, cmq questi giocatori non credo proprio che Italiano li voglia. Fino alla fine Rocco fai festa, oppure prima di parlare e accusare tutti cerca di avere una dirigenza seria.

  • Italiano ha molta autostima,percio' pensa che le sue idee siano il verbo,i migliori dovrebbero scendere in campo sempre,torrera e' essenziale,come nico gonzales,poi ci sono le espulsioni che lasciano compevolmente la squadra in dieci,ci sono 3 o 4 giocatori che giocano sempre e che non sono da fiorentina, su questo italiano dovrebbe riflettere,un'altra sconfitta e inevitalmente anche lui verra' criticato.

  • Il reparto difensivo ha bisogno di certezze e non di prove continue...
    Quindi basta con rotazioni inutili e per l'allenatore cercare di mettere meno in difficoltà i singoli e di conseguenza i vari reparti!

  • Ma che dici non fa bene perniente non doveva perdere e basta basta biscerate

Articoli correlati