C'è anche la Fiorentina nella corsa a Julian Alvarez. L'attaccante del River Plate è l'oggetto del desiderio di tantissimi club europei, pronti a pagare la clausola rescissoria da venti milioni di euro. Il talento classe 2000 è in scadenza di contratto alla fine del 2022 con i Millionarios e i prossimi giorni sono importanti per capire quale sarà la sua nuova squadra (LEGGI QUI).

Oltre al club di Rocco Commisso, in Italia Alvarez piace anche a Inter e Milan: uscendo dai confini nostrani, sull'argentino c'è il forte interesse - tra le altre - di Manchester United e Barcellona. Il procuratore del giocatore è in Europa in questi giorni e si incontrerà con tutte le squadre. Dopodiché, lui e Alvarez prenderanno una decisione definitiva.

La Fiorentina c'è ed è in corsa, forte di tre fattori che le altre big non possono garantire all'argentino. Innanzitutto, il peso specifico di Nicolas Burdisso che ormai da diverse settimane sta lavorando alacremente all'operazione. Da non sottovalutare nemmeno il rapporto tra lo stesso Alvarez e Martinez Quarta: i due si conoscono dai tempi del River Plate e non ci sarebbe da stupirsi se il difensore viola avesse parlato con il classe 2001 per raccontargli del progetto Fiorentina e provare a convincerlo a scegliere il club di Rocco Commisso.

Last, but not least: la Fiorentina è probabilmente l'unica squadra interessata ad Alvarez in grado di offrirgli una maglia da titolare fin da subito, soprattutto in caso di arrivo a fine stagione in riva all'Arno. Un fattore importante, alla luce soprattutto dei Mondiali invernali in Qatar nei quali il talento argentino ambisce ad un ruolo di rilievo. E arrivarci giocando stabilmente da titolare farebbe tutta la differenza del mondo. Con lui, Quarta e Gonzalez, sarebbe un'Albiceleste davvero a tinte viola.


💬 Commenti