E’ caduta anche l’ultima big del Mondiale: dopo Argentina,Germania e Uruguay, senza dimenticarsi dell’Italia che non si è qualificata – le uniche squadre ad aver vinto almeno due volte il Mondiale – anche il Brasile viene eliminato. A fare l’impresa è il Belgio, che batte Neymar e compagni per 2-1. La Seleçao parte subito forte colpendo un palo con Thiago Silva, ma dopo nemmeno un quarto d’ora la squadra di Martinez si porta in vantaggio grazie ad un autogol di Fernandinho sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla mezz’ora arriva il raddoppio: grandissima progressione per Lukaku, che ai venticinque metri scarica per De Bruyne il cui destro è imparabile per Allison. Nella ripresa Tite tenta il tutto per tutto inserendo Firmino e Douglas Costa: il Brasile sale di ritmo, ma Courtois veste i panni del supereroe per due volte su Douglas Costa. Entra anche Paulinho, che accorcia le distanze ad un quarto d’ora dalla fine con un colpo di testa imparabile per l’estremo difensore del Chelsea. Ci crede la Seleçao, ma prima Coutinho e poi lo stesso Paulinho non trovano la porta da buona posizione. Nei minuti di recupero ci prova Neymar con il destro a giro, ma Courtois vola e respinge in corner con la mano di richiamo. Vince quindi il Belgio, che martedì alle 20 sfiderà la Francia per un posto in finale.

Io ho visto un altra partita…il Belgio ha avuto strada spianata da un autogol e quindi ha giocato di rimessa,mentre il Brasile ha cercato per 90 minuti di riacciuffare il risultato.Indubbiamente nel Belgio ci sono giocatori fortissimi e buona intesa di squadra,ma a me guardare come toccano la palla i brasiliani mi affascina ancora e mi spiace siano usciti,come mi spiace dell Uruguay…su Neymar sono d accordo su quanto scrivono gli amici qui sotto.Diciamo che gli “alieni” Messi,CR7,Neymar,sono stati ridimensionati e con loro, il valore commerciale degli stessi.Forse questi mondiali dovrebbero aiutare a “moralizzare” il calcio,perche’ hanno evidenziato quanto illogici siano guadagni e cifre richieste per giocatori che hanno mostrato di sbagliare o di non incidere nei risultati.
BELGIO GRAN SQUADRA..I SOLITI BRASILIANI TANTA TECNICA E POCO CUORE..FV
Nelle eliminazioni il Belgio aveva il problema di avere ottimi giocatori ma non il “collettivo”, con il Brasile hanno dimostrato di essere squadra e hanno mandato a casa i sopravvalutati brasiliani con il loro fuoriclasse fuffa Neymar Jr.
Vorrei avere a Firenze tanti di quei giocatori scarsi che giocano nelle polisportiva di mezzofondo!
Polisportive di mezzofondo ?
Non rimane un giocatore di calcio ?
S69 io spero vivamente che tu sia ironico/sarcastico
Perchè se parli seriamente qui significa che hai dei seri problemi interiori..
Togliendo Modric con la sua Croazia potrei citarti almeno 20 “Giocatori di “calcio”
Per giocatori intendo Fuoriclasse ed ottimi giocatori..
da Kane ad Hazard.. passando per Courtois a Mbappè ecc ecc ecc
Se vuoi la lista completa basta chiedere
Forza Belgio..grande squadra con grandi talenti…basta con questi svogliati come Neymar…Hazard strepitoso…gran semifinale con la Francia…
Sono molto felice per il “tuffatore neymar. Forza Inghilterra!
GODOOOOOO!!!!!
Via i brasiliani ed il tuffatore Neymar, a casaaaaaaaa!
Grandissimo Hazard, quasi mostruoso per come ha tenuto su da solo la squadra, insieme a Lukaku, e de Bruyne, la davanti facevano paura!
Europa su, resto del mondo giù!
La coppa resta qui!
Personalmente non so chi scegliere per il mondiale, nell’ordine Belgio, Croazia, Inghilterra, non la Francia….
Quando I tornei non sono truccati si verificano anche risultati inattesi… Solo in Italia lo scudetto va sempre ai soliti come noi ben sappiamo.
Fuori tutte le squadre che giocavano a calcio, son rimaste solo polisportive di mezzofondo.
Se domani sera va fuori pure Modric, nn rimane un giocatore di calcio in questo mondiale.