Questo sito contribuisce alla audience di

Calamai: “La convocazione in Nazionale raddoppia il valore di Biraghi. Ecco come sfruttare l’ultima parte di campionato”

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Blu: “Le tre convocazioni e mezzo in Nazionale sono un raggio di sole per la Fiorentina. Chiesa era praticamente sicuro, Benassi lo potevamo immaginare ma non per quanto fatto negli ultimi mesi, ma la chiamata di Biraghi è sicuramente una sorpresa. La carenza di terzini sinistri semplifica questo ragionamento, già la convocazione fa raddoppiare il prezzo del cartellino dell’ex Pescara. Trovo bello che ci sia anche Venuti, è un giocatore da Fiorentina che io già da tempo considero più interessante di Bruno Gaspar. Domenica non vorrei vedere in campo Gil Dias, perché non appartiene né al presente né al futuro della Fiorentina. Bisogna tornare al passato e usare le ultime partite per tornare al 4-2-3-1 e capire quale trequartista tra Saponara e Eysseric può essere funzionale al progetto viola. Pioli deve dare spazio ai giovani, a cominciare da Lo Faso, per capire la loro utilità in vista della prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. supercannabilover

    M’hai fatto ricordare un mega striscione dei gobbi che mi fece parecchio ridere, c’era scritto: “Van Der Sar vai a cagar”

  2. supercannabilover

    Iniziare a parlare di Biraghi per poi passare ad Alonso fa ridere gia’ di partenza. Comunque e’ uno stage.. ricordo che Sacchi in nazionale convoco’ tipo un’ottantina, o forse piu’, giocatori prima delle partite ufficiali.

  3. Be sentire che Alonso gioca bene perché in Inghilterra il calcio è fisicità be è non aver mai visto giocare Arsenal Chelsea M. City Liverpool che ci sia fisicità è normale ma li ci sono i veri campioni inoltre giocatori che fanno bene nel nostro campionato vedi uno tanto per fare un nome Ramirez in Inghilterra ha tappato e non tanto per la fisicitàa perché li è un altro calcio almeno 10 volte superiore al calcio Italiano. E per tanto se un giocatore va li e diventa migliore lo deve a se stesso , poi è logico se vicino ai Hazard Fabtegad Kante e cc ti aiuta .

  4. A parte che trattasi di stage, a me non me ne fotte un c…. della convocazione di Biraghi visto lo spessore del nostro calcio, senza dubbio vi sará un risvolto economico favorevole , se prima valeva uno, ora varrá due ………ma di che si ragiona Calamai , Calamai giornalista in malafede , ma il problema non è lui ma di chi gli mette la penna in mano !

  5. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    @axl86
    Ciao
    Non si tratta di aver ragione o torto …mi sembra naturale che ognuno debba poter portare il proprio pensiero senza per questo dover pensare di entrare in competizione su aver ragione o meno .
    Detto questo , personalmente rispetto sempre le opinioni di tutti .
    Concludo dicendo che molto probabilmente di calcio ci capisco poco …io però posso dire nel mio piccolo di essere arrivato a giocare in serie D …per carità non conta niente …

  6. mai avrei pensato in vita mia di vedere Biraghi convocato per uno stage della nazionale. Probabile che la settimana prossima vinco all’Enalotto.

  7. Labbra ha ragione cotanto senno…. ma te di calcio ci capisci qualcosa ??? e posso che Alonso si trova bene in Inghilterra 1 perché è un calcio più fisico e molto meno tattico quindi adatto alle sue caratteristiche 2 giocare in una squadra di campioni ti aiuta a migliorare su tanti aspetti

  8. Dalla parte di biraghi saranno arrivati i due terzi dei cross dei gol che ci hanno fatto,di testa in area nostra rimane a guardare le stelle e un paio di volte ha saltato lui arrivando sul fondo…….un paio di volte in campionato quando non sarebbero sufficienti neanche in un tempo di una partita.ranieri farebbe le stesse cose e forse pure meglio!!

  9. Labbraha o sei molto giovane o hai la memoria corta.
    Landucci è andato avanti anni a giocare sotto il brusio della maratona, ogni volta che faceva un intervento.
    Dire poi che è una roba di Firenze e basta, fa un po ridere, chiedilo a Ranocchia all’Inter o ad Ancelotti quando allenava i sudici, la cosa più gentile è quando gli dettero di maiale.
    Sono professionisti, la cosa rientra nell’ingaggio percepito. I giocatori veri, ribaltano le contestazioni, con.le prestazioni sul campo, gli altri si lamentano su Twitter come fa Biraghi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.