Fa discutere l’interesse mostrato da Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, per il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano. Il club viola però non sembra intenzionato ad una cessione del giocatore, che si è dichiarato orgoglioso di indossare questa maglia.

Quanto sono realizzabili dunque i piani della Lazio?


Secondo l’esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, Pietro Terracciano non lascerà la Fiorentina ed anzi, lo vede titolare a difesa della porta viola. Una operazione che ha stuzzicato le scommesse sul calciomercato sui casinò online, che negli ultimi giorni sembravano pronosticare un esito positivo per la cessione di Terracciano alla Lazio. La finestra di possibilità del trasferimento del portiere si sarebbe aperta dopo la dichiarazione di interesse del tecnico della Lazio, apparso determinato a rinforzare la difesa con dei sostituti di spessore.
Fin dove si spingerà l'interesse dei biancocelesti?

Gli ultimi acquisti di Sarri e l’interesse per Terracciano


Sarri come detto persegue il progetto di rinnovare la rosa. Dopo aver portato in biancoceleste Maximiano, Romagnoli, Gila e Casale, Sarri vorrebbe un secondo portiere per mettere al sicuro la difesa.

Il nome di Pietro Terracciano sarebbe circolato negli ambienti della Lazio, ma l’attuale portiere della Fiorentina non ha commentato l'interesse nei suoi confronti.

Se la Fiorentina, come sembra, non volesse lasciare andare il suo portiere, la Lazio avrebbe già un possibile sostituto in mente: Ivan Provedel, portiere dello Spezia ed ex portiere dell'Empoli.

Resta da vedere quanto la squadra biancoceleste sarebbe disposta a spendere per aggiudicarsi Terracciano ed in alternativa Provedel.

Lotito avrebbe in mente una cifra abbastanza alta da stanziare per il secondo portiere della Lazio: intorno ai 5 milioni. Lo Spezia ne chiederebbe almeno 7 per Provedel; quindi la trattativa sembra in salita per la Lazio. Appare dunque possibile che gli sforzi dei biancocelesti possano concentrarsi su Terracciano.

Pietro Terracciano: le caratteristiche del portiere


Terracciano indossa la maglia della Fiorentina dal 2019. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Avellino fa il suo esordio in Serie A nel 2012 con il Catania.

Nel 2017 Terracciano passa all’Empoli, e dopo una stagione diventa titolare proprio a causa di un infortunio che ferma l'allora titolare Ivan Provedel.

La Fiorentina nel Giugno 2019 si aggiudica Terracciano con la formula del prestito fino al Giugno successivo.
Esordisce da titolare proprio contro la Lazio e la sua performance positiva gli garantisce il posto da titolare anche nella partita successiva contro il Cagliari.

Nella stagione appena conclusa, Terracciano è riuscito a guadagnarsi il posto da titolare, conquistando la fiducia degli allenatori e dei tifosi. Anche per questo motivo, nonostante l’interesse di Sarri, sembra difficile immaginare per Terracciano un futuro lontano da Firenze.

Ma le dinamiche del calciomercato appassionano da sempre i tifosi italiani, perché la sorpresa è sempre in agguato.

💬 Commenti