L'estate della Fiorentina sta per entrare nel vivo. Negli States la squadra si appresta a cominciare l'International Champions Cup con i messicani del Chivas e contemporaneamente sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione. Anche il calciomercato viola, inevitabilmente, si accinge ad entrare nella fase più calda: la costruzione della rosa, com'era naturale che sia dopo la vendita della società, è in ritardo, ma entro la fine del mese Montella attende l'arrivo di qualche rinforzo.

Il primo nome a sbarcare in riva all'Arno potrebbe essere quello di Pol Lirola: il terzino del Sassuolo è un obiettivo dichiarato di Pradè, che sta lavorando per abbattere le richieste dei neroverdi. Questa potrebbe essere la settimana giusta per la definizione dell'affare, così come per la cessione di Jordan Veretout. L'addio del francese è diventato ormai una telenovela e per il bene di tutte le parti in causa, compresa la Fiorentina, è auspicabile che entro la fine della settimana venga definita la cessione.

Sullo sfondo si stagliano le figure di Mario Balotelli e Federico Chiesa. Il primo sta diventando sempre meno boutade di mercato e sempre più ipotesi reale: l'ex Inter è svincolato, per cui la Fiorentina potrebbe acquistarlo a parametro zero pagando soltanto l'ingaggio - piuttosto pesante - al giocatore. Chiesa invece, è atteso negli States nelle prossime ore dove è in programma il tanto atteso confronto con Rocco Commisso. Un summit da cui, presumibilmente, uscirà la volontà del giocatore di andarsene o meno, e quella della Fiorentina in caso di richiesta di cessione. Allacciate le cinture, il calciomercato viola sta finalmente per partire.


💬 Commenti