Dopo il pareggio contro il Parma, su Firenze è tornata la pioggia. E non solo come fenomeno metereologico, ma anche nello stato d'animo di alcuni tifosi della Fiorentina. Ma calma!

E' un pari, quello col Parma, arrivato senza l'asso Franck Ribery e con una difesa rivoluzionata tra squalifiche ed infortuni. Quindi c'è da prendere quel buono che la partita contro i ducali ha dato.

La calma servirà anche a Vincenzo Montella la prossima domenica quando, a Cagliari, la viola dovrà fare risultato contro una delle squadre più in forma del campionato. Ventuno punti in undici giornate, nove risultati utili consecutivi e l'imbattibilità in trasferta sono le dimostrazione di come gli isolani abbiano voglia di continuare questo momento d'oro.

Maran, infatti, sta riuscendo in una impresa unica, infatti questo è il miglior avvio sardo dopo Scopigno e Cagliari sogna.



Per sfidare la formazione sarda, Montella dovrà usare la calma. Il Cagliari è una formazione unita e compatta, anche tra giocatori e tifosi, e le continue dimostrazioni d'amore di quest'ultimi, aiutano la squadra che viaggia anche sulle ali dell'entusiasmo.

La Fiorentina dovrà essere cinica, molto di più di quanto visto recentemente, e nonostante le diverse assenze dovrà cercare di imporre il proprio gioco. La calma passa dalle gambe di Castrovilli e dall'intelligenza di Federico Chiesa, ma anche dalla capacità di gestire la difesa di Milenkovic.

Calma, calma, calma!


💬 Commenti