Caos nel mondo degli arbitri. Piero Giacomelli, con ogni probabilità, non sarà più arbitro, sicuramente non lo sarà in Serie A. A fare chiarezza sulla vicenda è Gianpaolo Calvarese, ex fischietto con oltre 300 gare dirette nella massima serie. I fatti hanno dell’incredibile: per un rimborso sbagliato di 70 euro, l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) rischia una causa da oltre 1 milione di €, stessa cifra che Giacomelli avrebbe guadagnato senza la sua ‘famosa squalifica’.
Per seguire dettagliatamente l’intera vicenda, riportiamo la ricostruzione di Calvarese sul sito Calcioefinanza.it:
Mi dispiace per Giacomelli. AL VAR è sempre stato validissimo, e lo sapevano tutti.
Per un anno-un anno e mezzo hanno fermato La Penna e Pasqua con la scusa dei rimborsi, ma ripensate al famoso Juve-Fiorentina 0-3 con La Penna arbitro, in cui ebbe il coraggio di buttar fuori Cuadrado a inizio partita quando eravamo già in vantaggio, e poi di non dare a loro 2 rigori che tanti arbitri avrebbero concesso… Ora La Penna l’hanno reintegrato in modo assurdo e vergognoso; c’è da sperare facendo tutti gli scongiuri possibili di non ritrovarselo mai contro la juve, in campo o al var… Vi immaginate cosa potrebbe decidere per favorire lei? Mamma mia
Hanno fermato volontariamente un un’arbitro che avrebbe fatto bene sicuramente meglio di Massa e tanti altri che ci danneggiano volontariamente e spudoratamente. Forza violaaaaaaaaaa
E perché non hanno fermato anche muso a cavallo massa?
Certo Aristarco, stanne certo. Lo hanno fatto fuori perché non allineato. Qualcuno ha ancora dei dubbi sul fatto che da anni si è deciso a tavolino quali dono le piazze che devono stare in alto? Gli va spaccato il giocattolino, altro che buonismo.
FERMARE A VITA MASSA FA PIU’ DANNI DELLA GRANDINE E TERREMOTO. NON DEVONO PIU’ ARBITRARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giusto per informazione, Giacomelli era uno degli arbitri che non danneggiava mai la Fiorentina se non per errori “normali”. Giulio Andreotti.