Sul sito ufficiale della Fiorentina è stata pubblicata un'intervista all'allenatore della squadra Under 15 viola Marco Capparella. Queste le sue parole sul suo ambientamento a Firenze e sul suo lavoro con i giovanissimi della Fiorentina: "La città è meravigliosa e non ho avuto problemi ad ambietarmi fin da subito. Dall'inizio ho avuto una grande empatia con tutto il gruppo. Mi hanno mostrato interesse e curiosità nei confronti del lavoro svolto. Anche se con sole tre partite all'attivo mi posso ritenere soddisfatto fino ad ora".

E sull'allenamento a distanza: "La società ci ha messo nella condizione di poter svolgere e monitorare gli allenamenti a distanza. Ho uno staff di altissimo livello e con loro teniamo delle sessioni online dove stiamo riscontrando una buona crescita dei ragazzi, non è semplice adattarsi a questi cambiamenti ma i calciatori stanno rispondendo bene; non hanno mai saltato una lezione dimostrando grande professionalità".

E sul nuovo centro sportivo: "Sarà fondamentale per crescere, un valore aggiunto per tutti coloro che avranno la fortuna di lavorarci".


💬 Commenti