Sta per partire l'avventura de Il Bisonte Firenze in Serie A1 (esordio domenica prossima al PalaMandela Forum di Firenze contro la Unet E-Work Busto Arsizio) ed è tempo di presentazione per la squadra che rappresenterà la città nel massimo campionato di volley femminile.

Immediata e spontanea l'analogia fatta con la Fiorentina nel calcio: "A differenza dei viola - ha detto l'allenatore Giovanni Caprara - non abbiamo un Ribery in squadra, ma un gruppo di buone giocatrici che possono crescere molto in questa stagione". Il capitano e palleggiatore Laura Dijkema invece si è lanciata dicendo: "Saremo la sorpresa del campionato". L'anno scorso Firenze si qualificò per i play off scudetto arrivando ad un passo dall'accedere alle semifinali, perdendo ai vantaggi la gara decisiva contro Novara nei quarti.

Il tutto mentre il patron Wanny Di Filippo sta cercando di portare avanti e completare, non senza difficoltà burocratiche, la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport all'interno del Comune di Firenze.


💬 Commenti