Carlo Conti, conduttore televisivo oltre che grande tifoso viola, ha rilasciato un'intervista al Corriere Fiorentino, dove ha parlato di Fiorentina e del suo prossimo avversario: "Il Napoli è una squadra forte, non c’è un singolo giocatore da temere. Parliamo di una squadra con uno scheletro importante e un allenatore molto bravo che conosciamo bene, ed è il gruppo a fare la differenza. Mancherà Torreira? Dovrebbe toccare ad Amrabat e sono sicuro che farà bene. Anche al Napoli mancherà Di Lorenzo, che è un pilastro degli azzurri e della Nazionale".

E ancora: "Spalletti è l’allenatore più volte accostato a Firenze, Italiano quello che la città sta scoprendo. Differenze? Quella sostanziale è che uno è toscano e uno… italiano. Ma battute a parte, Luciano ha un’esperienza internazionale consolidata, Italiano un futuro davanti a sé e speriamo possa essere viola più a lungo possibile. Sono comunque bravi, con idee chiare e grande personalità".

Infine: "Più facile che il Napoli vinca lo scudetto o che la Fiorentina vada in Europa? Dico entrambe le cose, così faccio contento mio suocero che è napoletano e i tanti amici di Napoli. Sarebbe bello che vincessero lo scudetto, anche se nel Milan c’è un pezzo di Fiorentina. Parlo di Pioli, un grande uomo che ha vissuto e gestito il momento più difficile della storia viola: la scomparsa di Astori".

💬 Commenti