Questo sito contribuisce alla audience di

Carmagnini a FN: “Il ‘panta’ nero può creare disagio agli arbitri, ma la cosa fondamentale…”

Da sinistra a destra: Simeone, Pezzella e Chiesa

Negli ultimi giorni, tramite anche il comunicato ufficiale della Lega Calcio riguardante i colori delle divise ufficiali delle squadre, è “esploso” il dubbio riguardante al famigerato pantaloncino nero. La Fiorentina con la presentazione della divisa ufficiale ha di fatto introdotto (o per meglio dire re-introdotto)  il ‘panta’ nero quest’anno, con l’entusiasmo di molti tifosi. Dove stanno i dubbi dunque? L’unica perplessità riguardante l’abbinamento scelto dalla società in concomitanza con lo sponsor tecnico riguarda l’abbigliamento dei direttori di gara. Spesso e volentieri infatti, gli arbitri vengono a Firenze con il pantaloncino nero, e ciò potrebbe causare confusione per quanto riguarda il riconoscimento durante la direzione di gara.

A tal proposito, Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva l’ex arbitro Giancarlo Carmagnini per fare chiarezza sulla vicenda. Anche perchè negli anni abbiamo tranquillamente notato altre squadre che indossano il pantaloncino nero in concomitanza con il direttore di gara. “Per quanto riguarda la tonalità dei colori, la cosa fondamentale da regolamento è che ci siano 4 squadre in campo – ha spiegato Carmagnini – cioè le due squadre e i due portieri devono avere rispettivamente 4 colori diversi. Per quanto riguarda il pantaloncino, si, può creare una situazione di piccolo disagio per quanto riguarda il riconoscimento dei calciatori nelle azioni. Ma ci tengo a specificare che l’elemento più importante per quanto riguarda l’identificazione degli atleti in una partita è sicuramente il calzettone; anche perchè a livello visivo è più importante la parte inferiore della gamba”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Che cagata sarebbe questa…..di riconiscimento di chi ?! L’arbitro guarda i giocatori mica se stesso…..

  2. Ma non ci rompete i coglioni.
    VOGLIO IL PANTALONCNOI NERO!!!!!

  3. Ma che bischerate dice , che cosa vuol ventilare che ci potrebbero essere errori dell’arbitro sulle azioni per via dei pantaloncini neri ?
    Sta cosa mi puzza , comunque i pantaloncini neri sono di una bellezza stratosferica che va ad esaltare per contrasto il viola delle maglie !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.