Per quanto riguarda la semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, la Lega Calcio ha deciso di designare per la suddetta partita il sig. Calvarese, arbitro che spesso ha "danneggiato" la Fiorentina con alcuni errori durante le passate direzioni di gara. Fiorentinanews.com ha deciso di interpellare Giancarlo Carmagnini, per conoscere meglio quello che è stato l'andamento del fischietto di Teramo durante questa stagione.

"Per l'altra semifinale è stato designato Mazzoleni e quest’anno - ha evidenziato Carmagnini - stranamente sia lui che Calvarese stanno facendo abbastanza bene. Calvarese da quando sbagliò tutto in quel Fiorentina-Napoli al Franchi (c'era Montella in panchina), non fece molto bene negli anni a venire. Lo consideravo un arbitro che rimaneva nel limbo. Invece quest’anno ha messo in atto buone prestazioni, ha fatto Sampdoria-Genoa, Roma-Napoli in modo discreto e questo mi ha anche un po’ stupito.

"Se lo ritengo adeguato per una semifinale di Coppa Italia? Si - ha continuato - lo ritengo abbastanza adeguato. Anche se un arbitro internazionale sarebbe forse stato più adeguato alla situazione. Orsato al VAR comunque resta una garanzia".


💬 Commenti