Doppio ex attaccante, Carmine Esposito esprime così la sua amarezza via Facebook per la retrocessione dell’Empoli, puntando il dito indirettamente su quanto accaduto al “Franchi”: “C’e tanta delusione e tanta rabbia ma almeno noi abbiamo giocato invece da altre parti si è visto lo schifo del calcio…È uno schifo perché noi abbiamo giocato e lottato sempre e invece le altre nelle ultime 10 partite meritavano di retrocedere giustamente no noi…Stasera meritavamo il punto pur sapendo che nell’altra non partita di calcio si sarebbero accontentati….ripeto che schifo..Se vedi le ultime 10 partite sicuramente noi non meritavamo di retrocedere ma le altre 2 che avevano fatto i fenomeni e poi stasera si sono c**ate in mano..”.

Poi preferisco retrocedere giocando a calcio che non giocare proprio per niente.leggete i siti spagnoli e tutte le testate giornalistiche spagnole e guardate come definiscono la partita Fiore Genoa una vergogna .poi in risposta a quello che scrive che l’Empoli ha giocato bene solo le ultime cinque partite evidentemente non ha seguito il nostro campionato. Io solo con sarri in panchina mi sono divertito di più a vedere l’Empoli giocare a calcio. Si gioca benissimo.abbiamo una società sana risaliremo presto
Stefano m io non critico il vostro comportamento è lecito io critico quello del vostro presidente e del vostro direttore sportivo che hanno definito una buffonata la partita Sampdoria Empoli.e critico pure il Genoa calcio che è venuto a Firenze per non giocare.Mi chiedo ma se al 90esimo di Inter Empoli invece che la traversa la palla fosse finita dentro o due minuti dopo invece di handanovic c’era uno meno bravo voi tifosi non avreste avuto rammarico per non aver giocato a calcio?penso proprio di si no?
Simone, e tu cosa avresti fatto al nostro posto? Avresti attaccato con il rischio di scoprirti e prendere goal in contropiede? Alla Viola bastava un punto per salvarsi indipendentemente dagli altri risultati e di sicuro ha badato a non scoprirsi. L’unico che poteva avere interesse a cercare di vincere era il Genoa perché era l’unico modo per salvarsi da soli. Ma se a loro andava bene il pareggio (pur essendo un azzardo perché l’Empoli le occasioni per pareggiare a Milano le ha avute, ma deve fare mea culpa perché le ha sbagliate) figurati se non andava bene a noi!
Ripeto già sapevo che fiorentina Genoa sarebbe stata un pareggio perché entrambe davano per scontato che l’Inter vinceva con l’Empoli.hanno dimostrato la loro pochezza soprattutto il Genoa che vincendo era Salvo con le proprie forze invece sono scesi in campo per non perderes
Io tifo Empoli e ieri ero a Firenze a vedere la partita alla stadio o meglio a non vedere la partita perché per caso c’è stata?ma sentire i genoani parlare di scandalo in Samp Empoli quando il loro presidente è stato beccato con una valigetta in mano è tutto dire.a proposito quel campionato li la partita precedente fu Empoli Genoa partita falsata pure li in quanto si erano accordate per il punto le sue squadre
Scusate, ma qui l’ex attaccante empolese, forse per l’amarezza, non ha proprio capito come stava la cosa. Ieri sera al Franchi se c’era una squadra che avrebbe dovuto attaccare e vincere era il Genoa, perché solo vincendo avrebbe avuto maggiore garanzia di salvezza. Alla Fiorentina era comunque sufficiente un pareggio e di sicuro la Viola non aveva nessun interesse a buttarsi all’attacco rischiando il contropiede del Genoa, che poi era l’unica arma a disposizione della squadra rossoblù, visti i giocatori che ha. Doveva essere l’Empoli a giocare chiuso e coperto per portare via almeno un pareggio da Milano, in modo da vanificare un eventuale pareggio a Firenze, che era un risultato che poteva essere nella logica delle cose, in special modo in una partita in cui la paura di perdere la fa da padrona. L’Empoli invece è andato a Milano giocando aperto e di sicuro poteva pareggiare (ma il mea culpa lo devono fare i loro attaccanti che hanno sbagliato più volte davanti al portiere), ma ha anche preso dei goals evitabilissimi, il secondo in pratica in contropiede (cosa assurda se vuoi prendere almeno un punto).
Poi se perdi, non puoi dare la colpa della B ad altre due squadre che hanno pareggiato. In questa situazione l’Empoli si è messo da solo. Ripeto, se portava via un punto da Milano era salvo e se non lo ha fatto, la colpa non è certo di Genoa e Fiorentina.
A parti invertite loro avrebbero fatto lo stesso! Banda di ipocriti!
senti fenomeno.. ma samp empoli.. ti viene in mente niente ??
Mi stupisco di come alcuni riescano a difendere il comportamento di due squadre come fiorentina e Genoa di ieri sera, potrei capire se avessero giocato metti fino al 70 per vincere entrambe creando occasioni da una parte e dall’altra, poi sapendo del risultato dell Empoli abbiano preferito non rischiare di perdere accontentandosi di un pareggio che avrebbe salvato entrambe.
Io non giudico le situazioni in base a ciò che fanno le altre squadre quindi se hanno giocato bene solo le ultime 10 partite sono problemi loro e a noi non deve interessare, stessa cosa dicasi del come si sono svolte queste ultime 10 partite e di episodi avvenuti all’interno di esse.
La verità è lampante, un biscotto che salva Firenze e Genoa ma condanna l’empoli che ha dato tutto e meritava di restare in A.
Potreste anche aver tutti ragione, ma ieri sera l’empoli ha fatto un partitone contro una squadra che si giocava l’accesso in Champions. Possiam dir quel che vogliamo, ma loro han giocato a calcio e bene ieri sera. Noi… io ho guardato Inter Empoli, tanto lo sapevo che sarebbe stata una partita terrificante quella di firenze… e per fortuna che è andata così, altrimenti si faceva un’altra figuraccia se l’empoli avesse pareggiato!