Daniele Carnasciali, ex Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria di ieri.

Ecco cosa ha detto: "Ieri una grande vittoria, creata con gioco. La Fiorentina ci ha creduto, i giocatori ci sono con la testa e vogliono mostrare che non era tutto merito di Vlahovic. Mi sembra che a livello di gioco ci siano poche differenze, l'importante era dare questa svolta. Piatek ha fatto molto bene, il gol è facile ma la posizione era quella giusta.

Poi ha parlato anche di Amrabat e del suo errore da cui è scaturito il gol spezzino: “In quella posizione la palla la si può anche perdere, ma se sai che non hai nessuno dietro meglio appoggiare al portiere oppure buttarla fuori... Di contro, però, nessuno ha fatto la copertura a scalare, lasciandolo un po' da solo. Ogni gol è frutto di un errore, grande o piccolo. La difesa? Il calcio di oggi è questo, secondo me tenere il risultato è dura, bisogna pensare a fare più gol possibili.

Odriozola? Sono felice che la Fiorentina abbia trovato finalmente un esterno destro così, con Venuti la fascia è ben coperta. Lo spagnolo spinge con continuità ed ha migliorato la sua fase difensiva e la conoscenza del calcio italiano. Igor e Milenkovic mi sembrano i più prestanti, è giusto continuare con loro. Quarta è un ottimo difensore, ma sbaglia ancora tanto i tempi, ma è giovane e migliorerà. Ikoné? Ieri ha avuto una grande occasione, probabilmente gli manca sicurezza. Alcuni si adattano subito, altri no, lui è indietro".


💬 Commenti