L'ex difensore della Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato così a TMW Radio: "Mi dispiace perché la Fiorentina perde un giocatore importante che va alla Juventus. Ma è un'operazione domanda-offerta: fissi un prezzo e se te lo danno, lo cedi. Penso che l’accordo ci fosse da tempo. Avessero bussato Liverpool o Bayern al posto dell’Arsenal magari Vlahovic sarebbe andato all'estero. Con la Fiorentina si era rotto un po’ tutto e col senno di poi il primo errore è stato della società: dopo poche partite, se ne capivi la potenzialità, dovevi farlo rinnovare".

E poi ha aggiunto: "La Fiorentina sta giocando bene, Italiano non deve snaturarsi solo perché non c'è più Vlahovic. Il gioco è quello, cambierà il finalizzatore. Ora hai Piatek, uno che sulla carta i gol li fa. Cabral? Sono quei punti interrogativi del mercato di gennaio, mi auguro possa portare la Fiorentina in Europa. Lo meriterebbe, perché finora la squadra non era solo Vlahovic: la struttura deve rimanere la stessa".

E infine: "Nei giocatori acquistati vedo un progetto per il futuro. Odriozola, Torreiria e Ikonè stanno lavorando bene. Con i soldi di Vlahovic, però, non mi accontento di Cabral: a giugno bisogna prendere un centravanti che faccia fare il salto di qualità. Inoltre alla Fiorentina serve un centrale che sappia impostare, che in questo momento non c'è. Castrovilli? Quest'anno non è partito bene, ma nelle ultime partite ha riacquistato fiducia. Tuttavia non l'ho mai visto costante, e nel calcio di oggi non puoi essere così".


💬 Commenti