Premessa d’obbligo: le ragioni della sconfitta di ieri contro l’Empoli vanno oltre alla direzione imbarazzante del sig. Paolo Silvio Mazzoleni e dei suoi “collaboratori” Di Vuolo e Schenone e tutto doveva fare la squadra viola, tranne che ridursi a contestare il verdetto del campo al direttore di gara. Un commento però alla direzione del fischietto bergamasco ce la concediamo: internazionale dal 2011 ma ultimamente in calo di rendimento, con la Fiorentina il suo bilancio era tutto sommato in parità fino a ieri, 7 vittorie, 4 pari e 9 sconfitte per i viola. Nell’ultimo turno però Mazzoleni si è superato, con un’interpretazione che ha scosso, se pur lievemente, anche l’imperturbabile e distaccato aplomb di Sousa nel post partita. Una bella impresa perché al portoghese di prendersela con gli arbitri non gliene è praticamente mai fregato niente, ancor meno dopo il famoso “calo di tensione” della scorsa stagione. Una bella pubblicità però per il sig. Mazzoleni di Bergamo, colpevole in almeno due episodi clamorosi (quelli del rigore non dato alla Fiorentina per fallo di mano di Buchel ed il penalty su Pucciarelli), il tutto guarnito anche da un bel protagonismo e da una serie infinita di falli fischiati sui calci piazzati. E poi non poteva mancare la ciliegina, con l’intolleranza alla protesta (inutile tornare sui classici due pesi e le due misure) di Kalinic ed il rosso che gli farà saltare (minimo) la sfida con l’Inter. Missione compiuta, caro Mazzoleni, e chissà che la recita del “Franchi” non gli procuri anche qualche premio in seguito, un po’ come accaduto all’altrettanto scarso Damato, protagonista assoluto nella sfida d’andata, proprio contro l’Inter.

Premesso che non possiamo ridurci a contestare l’erbitro in una gara contro una squadra di morti incapace di vincere persino col Pescara, l’operato dell’arbitro non è che l’ennesima conferma del fallimento di questa gestione societaria e della loro politica del fair play. Risultato che contiamo meno dell’Empoli. Secondo voi un rigore del genere lo avrebbero fischiato contro una delle tre strisciate o contro la Rometta o il Napule?
Ieri abbiamo toccato il fondo e la responsabilità va equamente divisa tra giocatori (senza un minimo di spina dorsale), Sousa (anche ieri formaziuone iniziale allucinante) e vertici societari imbarazzanti che ci hanno ridotto ad avere un peso politico inferiore a quello dell’Empoli. D’altro canto con il maggiore esponente di riferimento della proprietà che viene chiamato dai propri dipendenti “Demotivatore” o “Uomo nero” che cosa ci vogliamo aspettare?
Corrotto!!! Chiaramente marcio!!! Perfetto per il sistema Italia.
Ai complotti non voglio crederci.Ma Mazzoleni (tifoso milanista) e il suo addizionale Calvarese ( ricordiamoci quest’anno cosa ha combinato nelle due gare del Milan contro il Sassuolo) domenica essendo il primo addizionale sarebbe in procinto di arbitrarci ( non arbitra da più di in mese proprio per le sconcezze fatte al Sassuolo favorendo guarda caso il Milan) Messina e Nicchi cosa dite????
Questo è niente, vedrete che maxi squalifica prenderà kalinic
Non ci credo ai complotti, però é evidente a tutti che mazzoleni sia un incapace e schenone un assistente imbarazzante
questo arbitro è scarso, ma con una società inesistente e incurante di quanto accade rimane facile far torti. Non c,e un dirigente che alzi la voce nessuno dice niente. Poi che gli frega a gnini e compani di quello che succede. tifosi fuori le palle disertare lo stadio il segnale forte diamolo noi. per quanto può essere offensivo un arbitraggio del genere la squadra ha fatto anche peggio indegni di questa maglia tutti.
Ti dovrebbero radiare dalla categoria sei disonesto ho incapace tutte due le cose sono gravissime vero Nicchi.
Se viene dalla Federazione anche i complimenti per averci fatto fuori dalla lotta per l’ E.L. , se viene dai tifosi m…a, se viene dagli opinionisti solo prese per il c..o come gli ha detto giustamente Zazzaroni.
Forza Viola ed in …o alla innominabile.
D’accordo con voi, arbitro subdolo, un omino piccolo piccolo…. chissa’ cosa ci trova nell’ uovo di pasqua.
Nuovi presidenti alle milanesi che spenderanno e la lega che gli prepara il tappeto rosso verso l’europa. Vedrete se non sistemano per le feste anche l’atalanta. Calcio marcio fino al midollo