Questo sito contribuisce alla audience di

Caro Pioli, l’hai capito finalmente?

La squadra viola si è aggiudicata il triangolare battendo anche i maltesi del Gzira pe 2 a 0. Pioli nella seconda partita ha proposto nel tridente offensivo Mirallas, Simeone e Pjaca. E ha schierato un centrocampo con Fernandes play e con Veretout mezzala. È chiaro che – secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport – il francese nella delicata sfida contro il Toro tornerà nella sua posizione naturale. Pioli, saggiamente, ha dichiarato chiuso l’esperimento di Veretout regista. Sprint, progressioni e tiri in porta, Jordan Veretout è pronto a tornare al suo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Pioli poteva arrivarci molto prima.

  2. Bimbi ha fatto la fotografia esatta della situazione attuale. Ha detto la verità su tutto.
    Quando il tifo organizzato parlerà con la Proprietà (se parlerà!) ,deve chiedere fra le cose principali il licenziamento in tronco di Corvino,che con il suo modo di comportarsi e lavorare ,limita al massimo un Pioli troppo buono ed anche un Antognoni ,che un fulmine di guerra non è mai stato ed ora non lo è anche per necessità, ma che di calcio ne capisce più di tutti in Società. Antognoni deve essere inserito nel ruolo giusto con a fianco un DS giovane e dinamico,magari con Salica Presidente ,preferibile e Cognigni, e un Contabile con le palle ,ma senza compromessi e marchingegni, perché anche il bilancio ha la sua concreta importanza. Se poi i Fratellini vogliono continuare stando in seconda fila che si avvalgano di Elementi capaci e onesti!

  3. Ma non avete capito ancora che in società comanda Corvino!!! Siccome i proprietari per varie ragioni(lavoro, passione, divergenze) nosegiono più di tanto la squadra hanno delegato un dg padrone che decide su tutto e anche naturalmente sugli uomini e moduli da adottare.

  4. Ma perche’ mi chiedo certi “giornalisti” non cambiano mestiere?
    A sentirli potrebbero allenare il Real.

  5. Il titolo dell’articolo mi sembra un pò ingiusto con Pioli. Infatti, chi avrebbe dovuto mettere come regista se le alternative a Veretout erano finora Edimilson o Dabo perchè Noregaard era ritenuto ancora immaturo per la serie A ( ed ancora deve far vedere di essere maturato) ? Semmai una critica seria era da fare a Corvino che per 200 mila€ di aumento rinnovo si era liberato di Badelj e poi si era guardato bene da rimpiazzarlo adeguatamente. E ancora, alla luce di questa grave mancanza, voglio vedere chi prenderà Corvino in questo mercato, se qualcuno che ci vuole ( tipo Diawara) oppure una delle sue tante scommesse (perse) o uno dei suoi pallini non presi in passato da riadattare fuori ruolo, magari, nel ruolo di regista .
    La colpa più grave di Pioli ? quella di essere uno YESMAN per cui di prendere quello che gli passa il convento senza alzare mai la cresta. Per il resto è uno dei tanti allenatori, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.