La comunità di Chiaravalle, paese in provincia di Ancona da cui proviene il tifoso della Fiorentina che ha molestato Greta Beccaglia, fa quadrato intorno a lui. Come scrive il giornale online Open, l’uomo si trova ad affrontare le accuse mossegli dall’opinione pubblica nazionale, oltre ad un’inchiesta penale per violenza sessuale. Tuttavia c’è chi tende a derubricare come semplice goliardia la molestia fatta ai danni della giornalista di Toscana Tv.
In sostegno di Andrea Serrani è nato un gruppo Facebook con oltre 750 iscritti dal titolo ‘Le amiche e gli amici di Andrea’. Sul gruppo, dopo la premessa di essere «contrari ad ogni forma di violenza sia nei confronti delle donne, dei bambini, degli uomini ed anche degli animali», gli utenti scrivono: «Noi che conosciamo veramente Andrea, possiamo dire che è stato superficiale ma non certo un mostro. Ha agito di impulso, inconsapevole di ciò che avrebbe provocato ma sicuramente non con l’intento di offendere, umiliare o violentare una donna. Noi siamo qui per dare voce ad un uomo che ha sbagliato ma che è pronto a chiedere scusa, a pagare per quel che ha fatto ma che merita di riappropriarsi della sua vita e della sua dignità di uomo, padre e lavoratore”.
A Me fate ridere.. l’accusa non la muove Mica la beccaglia… Lei presenta querela e poi chi di dovere formula le accuse sulla base della querela e soprattutto delle prove… Quindi se una palpata di culo è violenza sessuale lo dice la legge… Non la vittima…
Non conosco il sig. Serrani che ha sicuramente sbagliato ed ha compiuto un gesto offensivo e stupido ed ingenuo (davanti ad una telecamera e nella giornata control a violenza sulle donne) ma nessuno si merita un trattamento ed un accanimento violento ed ipocrita come questo.
Per non parlare del trattamento rivolto al giornalista Micheletti mentre la Beccaglia per qualche toccatina volgare ma senza complicazioni ha ottenuto una notorietá eccessiva
Ha avuto più notarieta’ grazie a quella tastata di c**o che per il proprio lavoro.
Non accadrà certamente, ma se questo si farà un processo penale e venisse condannato a pene pesanti é la dimostrazione che l’Italia é il paese di Pinocchio. Gesto sbagliatissimo ma se un buffetto sul c**o diventa violenza sessuale c’è qualcosa che non torna sul piano morale e sociale.
certo che molta gente non ha un ***** da fare che creare gruppi sui social…
Solidarietà ad Andrea, anche se ha sbagliato, la Juventina di Prato ha esagerato
Partiamo dal presupposto che il gesto e volgare…. Ma violenza sessuale…. Un po’troppo!
Concordo con gli ideatori del gruppo. Il gesto è da minus habens ma un pedofilo avrebbe avuto meno risalto. Giusto che paghi, ma è anche giusto che la pena sia proporzionata al gesto. In molti stanno paragonando una toccati a ad una violenza sessuale ma dubito che una qualsiasi donna sceglierebbe una violenza “fisica” ad una palpatina goliardica (ripeto, da grande cretino, ma fatta ridendo anche alla telecamera). Invece sono giorni che questo ragazzo è finito in prima pagina con nome e cognome come fosse il nuovo mostro di Firenze. Quando gli hai dato un bel daspo e dopo tutta la m***a che gli è caduta addosso direi che ha già pagato abbastanza.
Danny presente….beccaglia hai fatto una bischerata proprio con una persona che per farsi pubblicita vend…….be qualsisi cosa ma da qui a dire violenza sessuale ce ne corre…… forza tifoso viola!!
Nessuno dice che sia un mostro , sono d’accordo che si debba riappropriare della sua vita , naturalmente dopo che avrà pagato il giusto prezzo , che non sarà certamente il carcere a vita ma quello che è giusto . Questo perché visto che madre natura ci ha dotato di un cervello ( quasi a tutti) e lo ha fatto presumo perché venga usato correttamente!!!