La partita tra Monza e Fiorentina è stata arbitrata da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. E tra lui e il Var Antonio Di Martino sono venute fuori decisioni sostanzialmente corrette su tutti i fatti più importanti di questa gara.

E' regolare il gol di Saponara: l'attaccante viola viene tenuto in gioco da Izzo.

Pessina realizza alla fine del primo tempo il gol del 3-2. Sacchi non vede però che il centrocampista biancorosso tocca con il braccio destro il pallone prima di metterlo in rete. Decisione che viene corretta col Var.

Tanto netto quanto ingenuo il rigore assegnato al Monza. Amrabat rifila un pestone a Dany Mota, con il giocatore di spalle rispetto alla porta e che stava scaricando il pallone all'indietro.

Infine Castrovilli spinge a due mani in area Caprari. Il gesto è vistoso, ma è vistoso anche il fatto che l'attaccante monzese si lascia cadere facilmente. La decisione di campo di Sacchi è quella di sorvolare e possiamo dire che ha fatto bene a fare così.

Lo strano caso di Empoli-Fiorentina: Sacchi arbitra i viola per due giornate di fila
Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale, ha parlato a Calciomercato.com dei principali casi da moviola dell'ultima gi...

💬 Commenti