Due stagioni in prestito alla Cremonese hanno permesso a Gaetano Castrovilli di maturare e di crescere tecnicamente e tatticamente. Ora il talento di centrocampo preso dal Bari, si sente pronto per giocarsi le proprie chance con la Fiorentina. "In questi due anni sono cresciuto sotto ogni punto di vista - racconta Castrovilli a La Nazione - Devo ringraziare i miei compagni e la Cremonese, che mi sono sempre stati vicino".

Nel frattempo si è specializzato, diventando una mezzala: "Per la prima volta da quando gioco posso dirlo: questo è il mio ruolo. Un maestro come Daniele Croce me lo ha sempre ripetuto: sei una mezzala. E questo sono diventato. Grazie ai suoi consigli sono migliorato molto e adesso mi sento molto più a mio agio".

E ora potrebbe esserci l'opportunità di andare in ritiro con i viola: "Spero di poter lavorare con la Fiorentina, finalmente. Nelle ultime due estati purtroppo non mi è stata data questa opportunità ma adesso mi sento pronto. Poi qualsiasi cosa succederà sarò sempre in prima fila per dare il massimo di me stesso. Tutti sanno quanto sogni di tornare a Firenze. E lo dico senza problemi, avrei chiesto di tornare anche in caso di serie B: non mi importava se per me sarebbe stata la terza volta. Per fortuna tutto ciò non è accaduto".


💬 Commenti