Il sogno di Gaetano Castrovilli è la Maglia numero 10 della Fiorentina. Sì, la maglia che di solito si dà ai fantasisti, ai giocatori simbolo, quelli che creano e dipingono in campo le azioni della squadra. Volere la dieci significa voler rappresentare la propria società.

Ecco, la frase di questa mattina di Gaetano Castrovilli è una autentica dichiarazione d'amore verso Firenze e la Fiorentina. Perchè no, non esistono Inter e Juventus, volere la dieci della Fiorentina significa voler indossare un simbolo della storia viola, ovvero la maglia usata da Giancarlo Antognoni.

E sì, è vero, in passato la maglia numero dieci a Firenze è stata abusata, basti pensare a Santiago Silva. Ma la dichiarazione d'amore di Castrovilli è silenziosa ma precisa. Arriva dritta al cuore.

Indossare la dieci della Fiorentina significherebbe diventare un simbolo per quella società che l'ha fatto crescere fin dalle giovanili. Gaetano Castrovilli è il volto buono di un calcio che viaggia a ritmi milionari perchè, davanti a grandi nomi, dichiara pubblicamente il suo amore e senza vergogna.

Castrovilli è stato, è e diventerà ancora di più un giocatore chiave della Fiorentina del domani.


💬 Commenti