Ceccarini: “La pista Alvarez si è raffreddata, Pradè farà di tutto per trattenere Torreira. Amrabat? Buon finale di stagione, ora la società dovrà fare delle valutazioni”

Il giornalista e tifoso viola Niccolò Ceccarini ha parlato come di consueto a Radio Toscana a proposito di alcuni nomi legati al calciomercato della Fiorentina: “Agustin Alvarez del Penarol ad oggi non è più una pista calda per la Fiorentina. Il club di Commisso aveva in mano l’attaccante uruguaiano nella scorsa finestra di mercato. La pista adesso si è raffreddata, a gennaio la viola era molto vicina all’attaccante, ma adesso le parti dovranno riaggiornarsi. Torreira? Pradè ha una stima immensa dell’ex Arsenal. Il rapporto tra i due è stupendo e sono sciuro che il d.s. gigliato farà di tutto per trattenerlo a Firenze”.

E ancora: “Amrabat ha fatto un buon finale di stagione, sia dal punto di vista fisico che tattico. Credo che il centrocampista marocchino abbia riacquisito del mercato. Vedremo se la Fiorentina vorrà cederlo o trattenerlo. Poi c’è anche Pulgar da valutare in quel reparto. Su Amrabat poi bisogna fare una valutazione più ampia, visto che l’ex Verona può fare sia la mezzala che il mediano davanti alla difesa”.

Guarda i commenti (26)

  • Bibi & Bobo' cercheranno di abbassare le pretese di ingaggio di Torreira . Riguardo agli ingaggi si devono rendere conto che se alzi l'asticella con l'Europa devi fare due squadre e i giocatori chiederanno adeguamenti di contratto . Quindi è tutto un mondo che cambia , sarà la proprietà pronta oppure mister Ogghey si rifugera' in un angolo a contare i soldi di Chiesa e Vlahovic e chiuso lì?

  • Il problema con Torreira non è il costo del cartellino , ma lingaggio del giocatore .Quest’anno il costo è stato di 2 milioni lordi ( gli altri due + tasse non le ha pagate ) Ma il costo lordo vale 4+4 = 8 lordi . La Fiorentina vuole spendere meno e i qui il problema investe sia il giocatore che la squadra che vende .

  • Tifolamagliaviola pur di giustificare la sua amata proprieta' si inventa postille e clausole sicure, allo stesso tempo non abbiamo visto il contratto...ma di che si parla? Quando si acquistano le prestazioni di un giocatore con diritto di riscatto del cartellino lo si fa a vantaggio di chi compra che puo' riservarsi tale diritto, ma in fiorentina abbiamo Prade' autore del capolavoro Salah e la pletora di giustificatori seriali delle peggiori nefandezze di questa societa'. Certo non e' volata una mosca nemmeno dopo i 220 milioni di euro sonanti incassati da questa abile gestione

  • Non penso che Commisso voglia vedere il suo primo acquisto, in modo particolare ora che è entrato nei meccanismi dell'allenatore, da vendere abbiamo i vari pulgar ,Benassi Callejon, kokorin,Duncan,Dragoski,

  • Dubito fortemente che nel contratto ci sia solo scritto "se sganciate 15 milioni entro il giorno x, vi portate a casa il giocatore". Ci saranno sicuramente altre clausole da soddisfare. Come non abbiamo accesso al contratto, non si puo' sapere quante probabilita' ci sono che Torreira rimanga ... Io piuttosto sono preoccupato per Commisso perche' se dietro questa assenza c'e' un problema di salute, anche il futuro della Fiorentina si complica

  • Dopo la storiella di Zaza non ho più tanta fiducia nelle notizie e conoscenze di Ceccarini. Nessuno è infallibile, neanche lui e GBG.

  • Ok Massimo, allora mi devi dire come mai questo diritto non è stato ancora esercitato, una ragione ci sarà, poi sentiamo e leggiamo certe notizie che ho già scritto e che credo anche tu abbia acquisito. Quindi dove sta la verità? Non è che io per questo non ci dormo la notte, ma ancora una volta siamo a discutere sul comportamento di questi dirigenti. Credo e spero che con questa società siamo alla frutta, non sò quando sarà servita ma lo sarà. Comunque sempre Alè Viola

  • Dopo aver ceduto per 220 milioni i 3 anni si fa i pidocchi con il regista? Nell’undici titolare abbiamo anche il terzino destro in prestito e il centravanti titolare da acquistare, questi solo per formare gli 11. Insomma vendite record della storia Viola e neanche un 11 titolare di proprietà, grazie Commisso

  • Burdisso se ha visionato in suo connazionale Alvarez ha notato di sicuro la sua involuzione,dopo essere stato venduto,anche se 18 gol in 26 partite non sono male..Agustin non lo seguo e quindi non posso dire niente.Beh i video dicono poco,e innamorato del pallone,e a mio avviso segna in due partite e poi non lo vedi più..più adatto al calcio Spagnolo!

  • Per me si sta solo cercando di fare casino. Torreira ha già fatto capire in diversi modi di voler rimanere e sul contratto c'è un diritto di riscatto prestabilito. Non credo che i nostri vadano a tirare troppo sul cartellino, anche perché Torreira ne vale almeno 25 di milioni al momento...

  • Il contratto non l ho letto,che c è solo il diritto di riscatto,non lo si dice,bisognerebbe sapere,nel contratto di prestito cosa c era di postille aggiuntive,tipo qualificazione a competizioni europee,un tot di presenze,ecc ecc ecc!

  • Il problema è Commisso. Ma non lo vedete che non parla da mesi, che se n'è andato a dicembre, che ha ritirato l'ambasciatore (il buon Joseph), e che l'unica cosa che ha detto alla fine della campagna acquisti, in cui è stato venduto il miglior giocatore delle rosa, prendendo a pretesto quella buffonata del Joker è: ci dovrò riflettere. Tutto questo non vi dice nulla? Non capite davvero cosa sta accadendo?

  • Se Torreira non ci vuole stare è un discorso, poi dovremmo capire se è solo un problema economico o anche di programmi. Se però fosse la società che non fa niente per trattenerlo ... il messaggio sarebbe chiarissimo.

  • Leonardo, tu hai ragione, ma se Torreira volesse rimanere, le altre società possono far pace con il cervello, anche se offrissero 100 milioni.
    Poi è chiaro, se Torreira vuol andar via, allora che facesse la fine che ha già fatto andando via dalla Sampdoria...

  • Torreira può essere riscattato ma affinché possa giocare con noi ci vuole l'accordo (contratto) fra giocatore e società... Quindi se Torreira volesse andarsene perché ha offerte migliori noi lo perderemmo riscatto o non riscatto

  • eccolo il giornalaio con il "farà di tutto" quando c'è il diritto di riscatto

  • Caro Leonardo , mi dispiace ma stai dicendo una fesseria ,visto che è stato fissato un diritto di riscatto a 15 mln , diritto , capisci cosa significa? Io Fiorentina voglio acquistare il giocatore Pago i 15 e me lo porto a casa , punto!!! Ah , la stessa fesseria che sta dicendo Ceccarini!!!

  • Non basta più pagare la cifra pattuita per prendere Torreira, ci sono dei rumors intorno a giocatore, altre società, più forti della Fiorentina, si sono fatte avanti con valutazioni più alte sia per il valore del cartellino che per l'ingaggio al giocatore. Sono curioso di vedere come va a finire, anche se immagino già come andrà.

  • Non mi stupirei se alla fine perdessimo Amrabat e Torreira e ci ritrovassimo con Pulgar titolare, sarebbe l'ennesimo capolavoro di Commy; comunque io già da tempo considero il riscatto di Torreira tutt'altro che scontato; speriamo in uno scatto d'orgoglio di questa Società.

  • Farà di tutto..la sua permanenza dipende solo da noi, non ci sono scuse, dall affare Torreira vedremo le vere intenzioni e ambizioni di questa proprietà

  • ma cosa dice questo.

    Pulgar può rimanere dov'è, Amrabat è forte e deve rimanere.

    Fare di tutto per trattenerlo, la palla è nelle mani della proprietà, se vuole, lo compra.

    Sto giornalaio

  • Cosa vuol dire farà di tutto? non basta pagare la cifra pattuita per il riscatto?

Articoli correlati