Il concerto dell'ex Montella a San Siro!


Ad impadronirsi della scena è stato l'assolo del divino Ribery, nella serata in cui, alla Scala del calcio, la squadra Viola ha suonato divinamente come un'orchestra fatta di musicisti abituati da anni a suonare insieme. La Fiorentina si è permessa addirittura il lusso di sbagliare un calcio di rigore con Chiesa.

Complice sicuramente la prestazione della squadra di Giampaolo, domenica in casa del Diavolo, ad un certo punto infatti, è sembrato si stessero sfidando un gruppo di musicisti diretti da un direttore di orchestra e una squadra di dilettanti allo sbaraglio, privi di uno spartito e capaci solo di strimpellare di qua e là qualche corda, vedi l'assolo improvviso di Leao.

Standing ovation per Frank Ribery


Il goal di Ribery? Come la griffe di un grande autore sulla colonna sonora del capolavoro della domenica, San Siro in piedi ad applaudire: standing ovation per FR7! Mentre Montella usciva dalla scala del calcio nei panni quasi di un Ennio Morricone, che a fine partita dichiarava:

"Una grande vittoria! La standing ovation per Ribery? Me l'aspettavo, l'ho tolto anche perché si godesse questo momento. È stato decisivo!".

Tornare a far valere la legge del Franchi


Il 3-1 sul Milan confuso di Giampaolo sembra proprio la conferma di una fase di crescita cominciata con lo 0-0 con la Juventus ed esplosa con il ritorno alla vittoria, in occasione del 2-1 sulla Sampdoria. Ritorno dagli inferi coinciso con la prima vittoria al Franchi del 2019, dopo ben 13 X2 casalinghi consecutivi. Intanto...

La Fiorentina di Montella piace agli scommettitori


Il motivo? Semplice! Eccezion fatta per lo 0-0 casalingo contro la Juventus, la Viola ha sempre offerto l'Over 2.5 + Gol, quindi ben 5 volte su 6 ha sia segnato che subito goal, offrendo gare con almeno 3 reti complessive! Oro colato quindi per i cacciatori di statistiche e gli appassionati di pronostici di Serie A.

Insomma, in questo momento Montella sembra tornato improvvisamente di moda. Era sempre piaciuto a Commisso, ora comincia a piacere agli scommettitori, ai suoi calciatori e addirittura anche ai suoi tifosi.
Il titolo che ogni tifoso viola vorrà leggere tra una settimana? C'era una volta il Franchi in crisi... Già, ora arriva il bello, il difficile: consapevolizzare questa vittoria e darle seguito con una prova di maturità! Fiorentina - Udinese può servire a questo.

💬 Commenti