Questo sito contribuisce alla audience di

Chiarugi a FN: “Complimenti Fiorentina al CUADRADO, uno che spacca”

Uno storico ex della Fiorentina come Luciano Chiarugi, sia in vesti di giocatore che di allenatore, è stato intervistato da Fiorentinanews.com in merito al mercato dei gigliati, soprattutto per il nuovo cursore di fascia destra: “Complimenti ad Andrea Della Valle, a Pradè e Macia per aver allestito una grande squadra in ogni reparto, ma pure a Montella che ha già dato una fisionomia ad una compagine completamente rinnovata. Ci sono tutti i presupposti possibili per lottare almeno per l’Europa League. Forse c’è qualche doppione a centrocampo, ma confido in Montella nel trovare i giusti equilibri”.

C’è uno dei nuovi che le piace particolarmente?

“Della nuova rosa della Fiorentina mi piace tantissimo Cuadrado, uno dei giocatori più interessanti di serie A: ha corsa, fantasia, può spaccare le difese avversarie, può far saltare gli schemi se viene lasciato giocare nella maniera più spensierata possibile, ha la capacità di mettere in crisi ogni giocatore. Già la scorsa stagione avevo ipotizzato che potesse finire in una grandissima di serie A, per cui sono felicissimo che sia arrivato a Firenze”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. E’ giusto avere tre alternative.Fra i cartellini della roncola,la benzina del quadrato,verrà molto bene Cassani,specie dopo l’aerosol di aria nazionale.Poi per forza che garba a Chiarugi:è ciucco come lui,per nostra fortuna,aggiungo;solo che me lo ricordo anche troppo bene quando arrivava in tribuna palla al piede, dopo aver travolto bandierine,raccattapalle e cartelloni,spero che Montella dia a questo una carburata e allora ci si diverte davvero,come prima ai tempi di “cavallo pazzo”.Fabio83,personalmente sul sagrestano e il cipressone la vedo in modo diverso:non era un sorriso,era un “sorrisetto”,ci siamo capiti e …..mani in tasca,a toccarsi……

  2. apparte i piedi a banana e’ un bel giocatore!!!

  3. Ce ne fosse di Cuadrado, se questo riesce a gestirsi, avremo uno dei migliori esterni del campionato. E non dimentichiamo Llama se ritorna nei suoi panni anche a sx siamo messi bene

  4. Cuadrado spreca troppe energie, e deve imparare che si gioca in 11, vuol fare tutto da sè in occasioni in cui magari c’è gente meglio posizionata!! ma sono cose che valgono anche per tutti gli altri giocatori viola!! però ha fantasia e chi ce l’ha è sempre bene accetto!! e se non ce la faceva più bisognava che lo dicesse, e lo staff medico e tecnico (allenatore compreso) non potevano accorgersene!! e anche questo vale per gli altri!! sono tutti intercambiabili e titolari quindi non esistono problemi!! basta errori Montella e staff, e lo stesso la squadra, troppi errori, anche nei passaggi!! Prandelli ha ragione su Toni!! Bravo Roncaglia pensare subito a vincere col Catania!! anche gli altri lo facciano!! il primo gol nasce da una punizione inventata, perchè il fallo lo fa Zuniga su Cuadrado, e poi c’è una spinta di Hamsik su Borja Valero e il secondo gol c’erano 4 giocatori del Napoli in fuorigioco davanti a Viviano, ma questo non toglie colpe a lui e all’organizzazione difensiva!! poi Seferovic quando sei entrato eri troppo molle, bisogna impegnarsi e metterci la gamba!! e anche questo vale per tutti!!

  5. Condivido l’ analisi di Chiarugi. Il ragazzo deve solo imparare a gestire la sua troppa voglia di fare, alcune volte insiste troppo nell’ individualità e deve evitare di finire la benzina prina dell’ arrivo. Ieri, dopo un’ ottima prestazione, è uscito, anche per colpa del campo di patate, stravolto. Con un Quadrado così, mi sa che Cassani dovrà fare un bel po’ di panchina, anche se resta il cambio naturale di Roncaglia, il quale mi sa che di cartellini gialli ne collezionerà parecchi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*