Il responso medico è arrivato: per Federico Chiesa c’è la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione da fare e stagione finita per lui.
Una notizia che, in parte, cambia i rapporti che intercorrono tra Fiorentina e Juventus per il giocatore.
Piccolo passo indietro: i viola hanno ceduto l’attaccante ai bianconeri in prestito oneroso biennale, con diritto di riscatto prefissato che sarebbe diventato obbligo in caso del raggiungimento (in questa seconda stagione) di alcuni obiettivi individuali e di squadra.
Ebbene, gli obiettivi individuali (gol e assist o presenze stagionali) non sono più perseguibili, ragion per cui il diritto di riscatto si può trasformare automaticamente in obbligo in caso di raggiungimento da parte della Juventus di un piazzamento tra le prime quattro con conseguente qualificazione alla prossima Champions League.
In caso di mancato approdo alla competizione più importante, la Juve può comunque decidere di esercitare il diritto di riscatto, pagando la somma prevista (40 milioni di euro più eventuali 10 milioni di bonus che si aggiungono a quelli già versati per il prestito oneroso) nelle tempistiche concordate. Ed è altamente probabile che, di riffa o di raffa, i bianconeri alla fine si terranno il calciatore che continuerà ad avere mercato nonostante questo grave infortunio.
X la redazione se non sbaglio chiesa ha rinnovato x 5 anni, non fino al 2023, alla stessa cifra che percepiva prima di andare alla juve
Che senso avrebbe avuto darlo in prestito x due anni e poi averlo indietro con scadenza ad un anno.
Io ho paura che Dna Viola ha ragione. Cosi’ impariamo a fare gli affari del *****. Con I gobbi poi.
Piero …credo che i 10 milioni siano il problema minore. Probabilmente la juve lo riscattera a 40 + 7 + 3 … i bonus amen.
Bisognerebbe capire il numero di gol , assist e presenze stagionali utili all’obbligo di riscatto , può darsi che li abbia già superati !
Pazzesco, vedrai che quelli non lo riscattano e te lo rimandano indietro pure rotto.
Non fate vedere Chiesa con la maglia viola. Non se la merita!!!!!!!
Siamo sicuri che avrà ancora tutto sto mercato un giocatore che già da ventenne saltava il 30,% delle partite per acciacchi vari?
Io invece credo che uno infortunio del genere per uno abituato a scatti a strappi sia qualcosa di assai difficile da recuperare al meglio.
Ciò detto, umanamente gli auguro di recuperare al meglio.
Ma i 10 milioni di bonus, come maturano? Anno scorso ha segnato oltre 10 gol e assist, oltre al quarto posto ottenuto
Te lo immagini Arrivabene e Nedved che telefonano a Commisso chiedendo uno sconto sul prezzo …o meglio a loro non gli mancherebbe la faccia per farlo . La risposta sarà ovviamente una bella pernacchia
Redazione, Chiesa va a scadenza giugno 2022 con noi, se i gobbi non vanno in CL lo perdiamo a zero!!
No, prima di essere ceduto alla Juventus ha rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina. S.D.C.