Il responso medico è arrivato: per Federico Chiesa c’è la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione da fare e stagione finita per lui.
Una notizia che, in parte, cambia i rapporti che intercorrono tra Fiorentina e Juventus per il giocatore.
Piccolo passo indietro: i viola hanno ceduto l’attaccante ai bianconeri in prestito oneroso biennale, con diritto di riscatto prefissato che sarebbe diventato obbligo in caso del raggiungimento (in questa seconda stagione) di alcuni obiettivi individuali e di squadra.
Ebbene, gli obiettivi individuali (gol e assist o presenze stagionali) non sono più perseguibili, ragion per cui il diritto di riscatto si può trasformare automaticamente in obbligo in caso di raggiungimento da parte della Juventus di un piazzamento tra le prime quattro con conseguente qualificazione alla prossima Champions League.
In caso di mancato approdo alla competizione più importante, la Juve può comunque decidere di esercitare il diritto di riscatto, pagando la somma prevista (40 milioni di euro più eventuali 10 milioni di bonus che si aggiungono a quelli già versati per il prestito oneroso) nelle tempistiche concordate. Ed è altamente probabile che, di riffa o di raffa, i bianconeri alla fine si terranno il calciatore che continuerà ad avere mercato nonostante questo grave infortunio.
Non lo riscatteranno e andrà in scadenza a parametro zero per rifirmare con loro senza pagare Commisso. L’episodio sarà ricordato negli annali del calcio come la ” Fontana di Trevi” gobba.
Se non lo riscattassero per l’infortunio sarebbe un comportamento veramente deplorevole da parte degli strisciati, non credo che arriveranno a tanto, ma accadesse un po’ gli starebbe bene, giusto per fargli capire la differenza fra l’amore di una società e una città per un calciatore e il mero uso delle prestazioni sportive di un individuo.
Sta a vedere che aveva ragione Sconcerti a paventare l’ipotesi che potesse tornare a casa!
Via,non diciamo caxxate,se c’è lo rendessero lo venderemmo anche a di più,ma chi se ne frega di tutte queste chiacchiere inutili
E ci mancherebbe che ci restituissero i cocci!
Spero che la fiorentina non faccia mai piu accordi ****** come questo ..ovviamente con nessna società non solo con i gobbi
Ah credevo che valesse anche la passata stagione per il raggiungimento degli obiettivi. Comunque avrebbe un gran mercato, lo rivenderebbero subito. Da noi avrebbe un solo anno di contratto se ce lo rimandassero?
Montezuma è un dilettante
Se l’innominabile non lo riscattasse, sai che smacco per il gobbo? E sai che risate mi farei?
Chiesa?
Chiesa chi?
🙄