Il responso medico è arrivato: per Federico Chiesa c’è la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione da fare e stagione finita per lui.
Una notizia che, in parte, cambia i rapporti che intercorrono tra Fiorentina e Juventus per il giocatore.
Piccolo passo indietro: i viola hanno ceduto l’attaccante ai bianconeri in prestito oneroso biennale, con diritto di riscatto prefissato che sarebbe diventato obbligo in caso del raggiungimento (in questa seconda stagione) di alcuni obiettivi individuali e di squadra.
Ebbene, gli obiettivi individuali (gol e assist o presenze stagionali) non sono più perseguibili, ragion per cui il diritto di riscatto si può trasformare automaticamente in obbligo in caso di raggiungimento da parte della Juventus di un piazzamento tra le prime quattro con conseguente qualificazione alla prossima Champions League.
In caso di mancato approdo alla competizione più importante, la Juve può comunque decidere di esercitare il diritto di riscatto, pagando la somma prevista (40 milioni di euro più eventuali 10 milioni di bonus che si aggiungono a quelli già versati per il prestito oneroso) nelle tempistiche concordate. Ed è altamente probabile che, di riffa o di raffa, i bianconeri alla fine si terranno il calciatore che continuerà ad avere mercato nonostante questo grave infortunio.
Secondo me il 4 posto lo hanno già raggiunto l’anno scorso.
Sbaglio redazione?
Conta SOLO la stagione in corso. Redazione
Per carità ognuno puo dire la sua, ma voglio vedere chi ti da 50 ml per un giocatore che si e appena rotto i legamenti e che comunque ha poi solo piu un anno di contratto. Questo è il risultato di un accordo allucinante che il signorino ha in qualche modo “obbligato” la società ad accettare.
Quindi per assurdo i gobbi potrebbero non riscattarlo , tornare a Firenze e andare a scadenza come il serbo? Occhio Commisso , antenne ben dritte.
Redazione…potete far chiarezza? Fino a quando ha rinnovato con la fiorentina?
L’unica cosa che conta è che la Fiorentina ci ha confermato il prolungamento del contratto che c’è stato contestualmente alla sua cessione alla Juventus. Redazione
Ma avete notato la differenza di espressione nelle due foto con maglie diverse? Impressionante.
Attenzione alla razza sabauda falsi e cortesi.
Costoro, più di tutti, pur di fari affari passerebbero sul proprio cadavere.
Ci vuole molta attenzione nella fattispecie la zebra non entrasse nei primi quattro.
Di sicuro la Viola andrà sotto ricatto non solo per Chiesa ma anche per Vlahovic.
Chi ha orecchie e intende comprendere ciò lo capisce eccome se lo capisce.
Rocco attenzione alle trappole a Torino più che altrove sono maestri.
il male non si augura a nessuno e quello che ho letto sui vari forum e social nei confronti del giocatore è semplicemente vergognoso. Ricordo a tutti questi dementi certificati col cervello di cozza, che il male capita a chiunque quindi sono avvertiti. Detto questo, spero che Chiesa rimanga dov’è e che i gobbi possono pagare la cifra stabilita così potremo tornare a fischiarlo quando scenderà in campo contro la Fiorentina.
I documenti sono chiari è firmati, cmq Chiesa obiettivi già raggiunti hanno scorso, gli infortuni fanno parte del gioco pagano pagano.
Beh, se continuano a giocare così male, non è escluso che la rube quest’anno non arrivi quarta, pertanto avrebbero solo il diritto di riscatto, e questo darà loro un’arma in più per trattare al ribasso, da questi mi aspetto anche di peggio.
A nasone, malgrado l’incaz…ura che mi suscitò per il suo comportamento da ingrato, auguro di guarire perfettamente, certo per il tipo di movimenti che è abituato a fare, è un guaio mica da poco.
Penso che la Juve lo riscatterà ugualmente, poi se dovesse tornare lo vendi facilmente in Inghilterra anche a 50/60 milioni. Questo serva da lezione alla società che le cessioni non si possono fare con questo sistema, non siamo una società di prestiti e finanziamenti